Vuoi la tua pubblicità qui?
23 Aprile 2021

Pubblicato il

Casalinga Dop

Tartine guarnite all’uovo e foglie di alloro per tenere lontane le tarme

di Redazione

La ricetta pasquale di Donna Assunta è tartine guarnite all'uovo. Nella rubrica la Casalinga Dop vi spiega anche come tenere lontano le tarme

frittata
La Casalinga Dop Donna Assunta Di Marzio

Tra qualche giorno, se continua il bel tempo, dovremo cominciare a riporre gli abiti invernali per fare il cambio di stagione. Per non permettere alle tarme di mangiare i nostri capi migliori, io metto in tutte le tasche dei nostri abiti delle foglie di alloro. Altre foglie le metto in sacchettini di tulle e le lascio qua e là negli armadi e nei cassetti. Il suo delicato profumo terrà lontano le tarme. E a tavola?

Vuoi la tua pubblicità qui?

Tartine guarnite all’uovo

Ingredienti: un vasetto di patè di melanzane, un vasetto di pasta d’olive, un pacchetto di cracker, un vasetto di maionese, un pugnetto di fave sgranate, olio extravergine di oliva, sale e pepe.

Fate rassodare le uova, appena fredde, sgusciatele. Mischiate la pasta di melanzane con la pasta di olive, ottenendo un composto omogeneo. Con questo patè, spalmatevi una ventina di cracker ovali o rotondi. Tagliate a rondelle le uova e guarnite i cracker abbondantemente spalmati. Al centro di ciascuna fettina d’uovo, mettete una punta di maionese che servirà per fermare una fava. Cospargete le fettine con un po’ di pepe, mettetele su un vassoio e tenetele al fresco in attesa di consumarle. Ottime per la colazione di Pasqua. Visto? Veloce, veloce! Auguro a tutti voi una serena Pasqua!

Vuoi la tua pubblicità qui?

*Articolo curato da Donna Assunta Di Marzio.

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento