Vuoi la tua pubblicità qui?
05 Agosto 2021

Pubblicato il

Tempo di melanzane e i consigli di Donna Assunta

di Redazione
di Donna Assunta Di Marzio

Finite le vacanze bisogna riporre borsoni e valige. Le mosse più giuste? Eccole! Spazzolatele all'interno con acqua e aceto bianco, poi fatele asciugare all'ombra. Se esternamente sono di plastica, sciacquatele usando detersivo delicato. Ripassate con acqua tiepida e asciugatele bene, bene. Con le prime piogge anche l'arredo di plastica dei terrazzi va riposto al riparo da intemperie. I tavoli e le sedie in plastica si puliscono con una spugnetta e detersivo. Perfetto quello per l'igiene dei bagni. E a tavola? 

Involtini di melanzane: 

Vuoi la tua pubblicità qui?

Ingredienti: 500 gr. di melanzane, 250 gr. di tonno sott'olio, 3 peperoncini, 3 uova, prezzemolo, un cespo di radicchio, aceto, olio extravergine, sale.   

Vuoi la tua pubblicità qui?

Dopo aver tagliato le melanzane a fette lunghe, salatele e lasciatele spurare per 15 minuti. Sciacquatele, asciugatele e scottatele in una padella antiaderente calda, cosparsa con un pizzico di sale. Sistematele a strati in una pirofila, conditele con un goccio di aceto, un filo di olio e fatele marinare per 20 minuti circa. Spezzettate i peperoncini, saltateli in padella con un po' di olio caldo, con sale, succo di limone e trito di prezzemolo. In una ciotola mescolate il tonno, le uova dopo averle rassodate, tutto sminuzzato, il radicchio a pezzetti e i peperoncini saltati in padella. Condite con un filo d'olio, poi distribuite il composto sulle melanzane marinate, e arrotolatele. Servite questi gustosissimi involtini con un insalatina mista e… buon appetito. Visto? Veloce, veloce!   

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento