Trovato accordo tra Rida e Lazio Ambiente per scaricare rifiuti di Roma

Roma Capitale invierà a Rida Ambiente 300 delle 800 tonnellate di rifiuti indifferenziati che prima venivano inviati nel Tmb Salario

Rida Ambiente, azienda proprietaria e gestore dell'impianto di Tmb di Aprilia, e Lazioambiente, società della Regione Lazio che gestisce la discarica di Colleferro, hanno sottoscritto il contratto che di fatto consentirà a Roma Capitale di inviare a Rida Ambiente 300 delle 800 tonnellate di rifiuti indifferenziati che prima venivano inviati a trattamento nel Tmb Salario. Rida, che già prende 300 tonnellate al giorno, in tutto tratterà tra le 3.000 e le 4.000 tonnellate al giorno di rifiuti romani, aiutando così la città ad evitare l'emergenza.

Il contratto con Lazioambiente scadrà il 30 aprile il che significa che fino a quella data Ama potrà conferire le quantità previste a Rida Ambiente. L'azienda pontina ora attende dalla società regionale il programma per i conferimenti in discarica, pertanto i primi camion verso Rida relativi alle 300 tonnellate in più rispetto alle ordinarie dovrebbero partire da dopodomani. (Mtr/ Dire) 

Lascia un commento