Vuoi la tua pubblicità qui?
Vuoi la tua pubblicità qui?
25 Gennaio 2022

Pubblicato il

Vaccino anti-Covid sarà annuale, Ricciardi: “Richiami come per l’influenza”

di Redazione
"Vaccino anti-Covid, probabilmente a richiamo annuale. Lo facciamo già con il vaccino per l’influenza e non è un fatto strano"
vaccino covid annuale
Vaccino anti-covid

Ipotesi vaccino anti-Covid a cadenza annuale.

“Non abbiamo ancora la certezza che i vaccini riescano a bloccare la variante Omicron, secondo Moderna ci sono dei dubbi, mentre i dati che provengono da Israele – dove vaccinano solo con Pfizer – sembrano buoni”. Lo ha detto Walter Ricciardi, consigliere scientifico del ministro della Salute, parlando a SkyTg24, ricordando però che prima serve aspettare i dati definitivi.

Vaccino anti-Covid probabilmente a richiamo annuale

“È plausibile immaginare un richiamo annuale contro il Covid.

Vuoi la tua pubblicità qui?

La terza dose ci proteggerà per un po’ di mesi, poi quando e se dovremo fare un nuovo richiamo dipenderà dalla diffusione del virus e dalla situazione pandemica”, ha detto a proposito della dose booster, definita “necessaria” anche da Locatelli.

“È molto probabile che dopo il ciclo vaccinale primario dovremo fare dei richiami annuali. Lo facciamo già con il vaccino per l’influenza e non è un fatto strano. È importante però vaccinare tutto il mondo per fermare la diffusione di nuove varianti e il contagio”, ha concluso Ricciardi.

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo