Valmontone, l’ultimo saluto alla giovane Giulia Mattia

Giulia, ragazza solare, immensamente forte

Giulia Mattia

Comunità valmontonese attonita per la morte di Giulia Mattia, la ventisettenne venuta a mancare nella notte tra venerdì 10 e sabato 11, al termine di una lunga malattia. Oggi pomeriggio alle 15, si è tenuto il funerale, alla presenza dei soli familiari per via del decreto Coronavirus.

Giulia ha combattuto contro il suo male come una guerriera. Il suo profilo Facebook è stato riempito da messaggi di cordoglio. Giulia, mamma di Riccardo, 7 anni, è ricordata come una ragazza solare, immensamente forte, che non si lamentava e non piangeva mai. Ha affrontato la malattia a testa alta, con orgoglio e dignità.

Parole di cordoglio anche da parte del Sindaco Alberto Latini: “In questo momento già così difficile diventa quasi straziante, anche per me, doversi confrontare con il dolore di una giovane famiglia valmontonese che si trova a vivere la prematura perdita di una giovane figlia. Non credo esistano umane parole di consolazione in grado di lenire minimamente una simile sofferenza ma personalmente e a nome di tutti i valmontonesi, non posso non rivolgere un pensiero di estrema e sincera vicinanza nei confronti della famiglia di Mattia Giulia. Anche nel silenzio imposto da questa surreale situazione intorno ad Armando, a Maria Vittoria ed alla loro famiglia si stringerà, comunque, tutta la nostra comunità!”. Le nostre più sentite condoglianze alla famiglia.

Lascia un commento