Vuoi la tua pubblicità qui?
15 Maggio 2021

Pubblicato il

Valmontone, via della Pace, biglietto da visita o discarica?

di Manuel Mancini

La strada che conduce all’outlet e al parco tematico Rainbow sta raggiungendo il degrado più totale (Foto)

Valmontone, via della Pace, strada che dall’uscita dell’autostrada conduce sulla Casilina, sta diventando una discarica a cielo aperto. Siamo stati contattati da una nostra assidua lettrice che ci ha invitati ad accompagnarla per una camminata presso questa via. Arrivati notiamo da subito che molte persone si recano in questa zona per passeggiare, correre e tanto altro. Ma, lo scenario che passo dopo passo viene ai nostri occhi è inquietante.

Vuoi la tua pubblicità qui?

“Questo per passeggiare è un luogo sicuro-commenta da subito la nostra amica-è un oasi di piacere, già dalla prime ore di mattina ci sono persone di tutte le età che si recano qui per fare attività sportiva”. In prossimità del marciapiede troviamo, cartacce, buste, bicchieri ecc. un immondezzaio  lungo all’incirca 5 km. “Si può trovare di tutto-continua la cittadina valmontonese- abbiamo un ampia scelta, da plastica per imballaggi, bicchieroni di coca cola, bustoni con dentro immondizia ecc. I marciapiedi invece sono sporchi da detriti di vetro, escrementi di cavallo, almeno quella non inquina e erbacce che invadono il marciapiede mettendo a repentaglio l'incolumità del pedone. La cosa che non riesco proprio a capire-continua la signora- ma non passa mai nessuno del comune di Valmontone  su questa strada? oppure per loro è off limits? Mah non dovrebbe essere il biglietto da visita del fashion district e del parco tematico? Nonché  del comune di Valmontone?  Invece pian piano sta diventando una discarica a cielo aperto, busta dopo busta”.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Ora il nostro invito e anche quello della nostra lettrice va all’amministrazione, per spronarli ad assistere con i propri occhi, sempre se finora non li hanno tenuti chiusi, allo scenario che riversa in questa zona.

Vuoi la tua pubblicità qui?
 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento