Vuoi la tua pubblicità qui?
20 Aprile 2021

Pubblicato il

Immunità nazionale

Zingaretti: “Presto sperimentazione Sputnik V allo Spallanzani”

di Redazione

Presto la firma tra Roma e Mosca per la collaborazione scientifica sul vaccino russo

Sputnik Spallanzani

Presto ci sarà la firma dell’accordo di collaborazione scientifica tra l’istituto Spallanzani di Roma e l’istituto Gamaleya di Mosca per valutare la copertura delle varianti anche del vaccino Sputnik V.

Sputnik 5 allo Spallanzani di Roma

Il coordinamento per lo Spallanzani sarà affidato alla direzione scientifica. “Fra qualche giorno verrà stipulato con l’Istituto Spallanzani un primo accordo per una sperimentazione del vaccino Sputnik. In attesa di autorizzazione formale dell’Ema, per quanto riguardo lo studio sulle varianti” ha detto il presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti . Questa è un’altra buona notizia perché ci permette di fare un salto in avanti rispetto alla necessità, in questo momento, di approvvigionamento dei vaccini”.

Nel Lazio, ha ricordato Zingaretti “stiamo approntando 6 grandi hub, il prossimo sarà negli studi cinematografici di Cinecittà, quindi proseguendo questa tradizione di averli nei luoghi di vita delle persone. Siamo oltre i 750 mila vaccini somministrati, ma saremmo pronti a triplicare la vaccinazione se ci fossero dosi di vaccino sufficienti.

Importanti adesioni AstraZeneca

La cosa importante è che siamo tornati a pieno regime e con segnali straordinariamente positivi per il livello di adesione su Astrazeneca. Questa è buona notizia che va valorizzata”.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Per quanto riguarda l’apertura del centro vaccinale di Cinecittà, Zingaretti ha spiegato che “abbiamo pronto l’accordo. Tra qualche giorno verrà aperto. Tuttavia per le dosi di vaccini che abbiamo ora è quasi ininfluente, non c’è fretta di aprirlo. Siamo pronti a lavorare anche di notte nei centri vaccinali che ci sono.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Quello che ora manca è una dose di vaccini sufficienti per fare quel salto di qualità che sicuramente ci sarà e per il quale siamo pronti”, ha concluso Zingaretti.

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento