Vuoi la tua pubblicità qui?
11 Aprile 2021

Pubblicato il

6^ edizione del progetto Eden

di Redazione

Rieti propone il "Cammino CON Francesco"

Quest’anno la 6^ edizione del Progetto EDEN, European Destinations ExelleNce, riguarderà il “Turismo Accessibile”.
Il Comune di Rieti ha presentato un progetto per l’accessibilità del Cammino di Francesco. ‘Cammino CON Francesco’, questo il nome dell’iniziativa realizzata insieme al Comune di Rivodutri e di Cantalice, e con la collaborazione dell’Agenzia Regionale per il Turismo di Rieti, del Club Alpino reatino, della Cooperativa sociale Onlus Loco Motiva e infine del Comitato Amici del Cammino di Francesco.

Lo scopo del progetto è quello di istituire uno sportello on-line di informazione e un’agenzia socio-turistica che forniscano informazioni, servizi di turismo sociale, trasporto, mezzi per l’accessibilità, guide multimediali e sensoriali e operatori specialistici, includendo così anche un nuovo bacino di utenti, disabili e invalidi.

Vuoi la tua pubblicità qui?

L’Assessore al Turismo Diego Di Paolo, esprimendosi a proposito dell’iniziativa ha dichiarato che “il turismo può diventare fattore di sviluppo economico ed occupazionale, ma può anche generare benefici culturali e sociali”.

Il progetto EDEN già nel maggio scorso ha riconosciuto le potenzialità del turismo acquatico termale delle zone reatine, classificandole al 2° posto tra le Destinazioni Europee di eccellenza italiane.

Vuoi la tua pubblicità qui?

L’INCONTRO CON TERNI – Il 20 marzo scorso il Sindaco di Rieti Simone Petrangeli ha incontrato Leopoldo Di Girolamo, Sindaco di Terni, per realizzare un piano strategico di sviluppo che prevede la collaborazione dei due comuni per valorizzarne le caratteristiche e le potenzialità.

Ma i temi affrontati sono stati anche altri: si ipotizza la costruzione di una rete con le città di Viterbo, Civitavecchia e L’Aquila, e per questo è previsto un incontro con i sindaci delle tre città.

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento