Vuoi la tua pubblicità qui?
27 Settembre 2020

Pubblicato il

A Cave tornano le cantine in festa

di Redazione

Sabato 20 e domenica 21 luglio 2013 l’apertura delle storiche cantine per "Cantine in Festa"

La manifestazione che vede il suo fulcro a Cave in Corso Vittorio Emanuele vede avvicinarsi la sua seconda edizione.
Sabato 20 e domenica 21 luglio 2013 l’apertura delle storiche cantine e il coinvolgimento di numerosi giovani e associazioni di Cave daranno vita a un mix di idee enogastronomiche, artistiche in un flusso ininterrotto di espressività.
Il Comitato Cantine in Festa, con il forte sostegno dell' Amministrazione Comunale e della Pro Loco, si dice "pronto a ripartire per una nuova sfida".
L'evento che ha come obiettivo quello di valorizzare e dare visibilità al centro storico e a tutta la città di Cave ha visto la risposta massiccia di tutta la comunità.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Le cantine che animeranno il week-end sono sostenute dall' energia e dalle idee di moltissimi giovani che si impegnano in modo infaticabile per la buona riuscita della manifestazione.
"Siamo piacevolmente impressionati della curiosità che c’è intorno alla manifestazione" – dichiara il Comitato – "La voglia, la passione, l'amore per Cave, saranno il motore e l'energia della manifestazione" – continua -"Le poche regole che ci siamo dati permetteranno un week-end pieno di sapori, musica e allegria”.

Un programma nutrito come non mai vedrà l’ apertura in anteprima del Museo Civico “CITTÀ DI CAVE” sezione “Lorenzo Ferri”; un originale apertura della Biblioteca Comunale; il Torneo 3vs3 Basket organizzato da U.S. Basket Cavese, presso Piazza Plebiscito; la dimostrazione degli Skaters a cura dell’A.S.D.C. WhyNot presso lo skatepark, campetto della chiesa di San Carlo; l’ apertura del mercato artigianato a cura dell’Ass.ne Recreattive nel Tempo; l’ apertura di mostre d’arte lungo il Corso Vittorio Emanuele e il Circolo Fotografico Aperture che esporrà presso il Palazzetto dell’Arte con incursioni lungo il Corso; la performance dei Writers del Liceo Artistico H. Matisse in Piazza delle Erbe; una passeggiata a cura dell’Ass.ne Cave in Tour; il servizio di animazione, truccabimbi, sculture con palloncini, burattini, giochi per bambini a cura di Sister Party; una lezione dimostrativa di Yoga & Fitness a cura dell’Ass. cult. Terra Madre. E tanta musica e allegria.

Ottimo il lavoro del Comitato Cantine in Festa nel sapere accogliere e far confluire tutte le energie espressive in campo.
Quest’anno il tutto sarà arricchito anche dalla collaborazione con l'Ass. Commercianti & Artigiani di Cave organizzatrice di "Cave in Outlet": un’ expo dei prodotti delle attività commerciali del paese.

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento