A.S. Roma, nasce il nuovo Roma Club: Lupi di Artena

Il progetto è nato grazie all’idea di tre romanisti, Valerio Roia, attualmente presidente, Francesco Di Cori e Michele Ferrante

Anche Artena, adesso, ha un proprio Roma Club: Lupi di Artena. Il progetto è nato grazie all’idea di tre romanisti, Valerio Roia, attualmente presidente, Francesco Di Cori e Michele Ferrante. La sede ufficiale per il momento è in via Alexander Fleming, naturalmente ad Artena. Il club è regolarmente affiliato all’A.I.R.C (Associazione Italiana Roma Club) e potrà offrire ai suoi tesserati tutti i servizi e le convenzioni che lo stesso AIRC mette a disposizione. Inoltre sono previste trasferte per partecipare agli eventi sportivi che interessano la squadra.

“Cosa è Roma? Difficile spiegarlo a chi non ha nel cuore quello che sentiamo noi che viviamo per la nostra città, qualcosa che va al di là perché noi siamo tutto quello che duemila anni di storia hanno accumulato attraverso le gesta e i personaggi che ci hanno preceduto. Una parte, seppur breve e recente, di questo percorso è sicuramente legato alla nostra squadra del cuore che rappresenta perfettamente l’immagine della nostra città. E sapete cosa è meraviglioso? E’ ritrovare lontani da Lei tante persone che sentono quel legame in fondo all’anima e non aspettano altro che poterlo esternare e condividere con le persone che li circondano”. Questo è quello che è accaduto ad Artena, un piccolo paese di quindicimila anime, ricordato più per il centro storico non carrozzabile più grande d’Europa, dove per caso un giorno Valerio Roia, presidente del club, Francesco Di Cori e Michelle Ferrante hanno deciso di dar vita al club. “Cominciando a parlare con i miei amici, – dichiara il presidente Roia – ci siamo resi conto che sarebbe stato un piacere quello di poterci riunire tutti insieme per vedere le partite, gioire o soffrire, ma comunque sempre amare la nostra Roma. Mai schiavi del risultato”.

L’idea nata dalla passione per la Roma, trasmessa loro quando erano bambini dai propri genitori, rappresenta un’iniziativa per poter assistere alle partite della Roma, insieme agli amici artenesi tifosi della Roma, bevendo una birra all’interno della sala bar del club. Per info e tesseramenti presso il club in via Fleming, oppure presso la gioielleria di Francesco Di Cori (c’è la possibilità di poter effettuare, gratuitamente, trasferte europee, oltre a quella di poter assistere alla partita dallo stadio Olimpico).

Lascia un commento