Vuoi la tua pubblicità qui?
20 Aprile 2021

Pubblicato il

Al Teatro Vittorio Veneto di Colleferro ” Vacanze Rumene “

di Redazione

Grande successo dei tre cabarettisti C. Generosi, F.Gaetani e M. Bellisario al Teatro Vittorio Veneto in Vacanze Rumene

Continua  la stagione teatrale al Teatro Vittorio Veneto di Colleferro recentemente rinnovato dalla direzione artistica del giornalista e conduttore radioteleviso Stefano Raucci, con la divertentissima e spassosa commedia messa in scena dai cabarettisti Christian Generosi, Fabrizio Gaetani e Mauro Bellisario, dal titolo "Vacanze rumene".

La commedia, ispirata dalla crisi economica italiana dei tempi  tratta di due fratelli che sognano di fare gli attori, ma che respinti dai vari provini, per sbarcare il lunario sono costretti a lavorare in un cantiere edile come manovali.

Nonostante la necessità di lavorare i due attori non riescono ad adeguarsi ai ritmi lavorativi e sono perennemente in ritardo sul lavoro, con poca voglia di fare i manovali e costantemente in ritardo nel pagare affitto e bollette.

 Finchè un giorno  i due vengono licenziati dal capo cantiere che decide di assumere manovali dell'est per risparmiare sulle paghe.

Vuoi la tua pubblicità qui?

A questo punto i due fratelli tirano fuori l'attore che c'è in loro e decidono di recitare la parte dei rumeni, tornano al cantiere e vengono di nuovo assunti. Il gioco durerà poco perché verranno scoperti e licenziati di nuovo ma a questo punto gli eventi si capovolgeranno e la commedia avrà un finale a sorpresa.

Vuoi la tua pubblicità qui?

La commedia esalta la capacità di rinventarsi tipicamente italiana in grado di risollevare dalla crisi e la necessità di non smettere di sognare anche quando la realtà della vita sembra accanirsi… il sogno diventa la risorsa inesauribile capace di aprire porte inaspettate….    

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento