Artena, Balconi e Vicoli Fioriti. Le premiazioni e i vincitori

Terminato il secondo concorso organizzato dall’associazione Artena in Fiore Centro Storico

Artena, Balconi e Vicoli Fioriti. Si è concluso sabato 8 luglio il secondo concorso di “Artena, Balconi e Vicoli Fioriti al Centro Storico” con la decretazione dei vari vincitori. Presenti, oltre l’associazione organizzatrice Artena in Fiore, quelli che sono stati la giuria del concorso, il Presidente del CDA del Consorzio i Castelli della Sapienza, Angelo Rossi, l’Assessore del Comune di Artena, Marco Valeri e l’Agronoma, Alessandra Macciocchi. Assente l’esperta botanica Emilia della Guardia.

Dopo i ringraziamenti della Presidentessa dell’associazione, Elena Riccitelli, e gli interventi dei succitati ospiti, Alessandra Benigni, membro dell’associazione Artena in Fiore, ha annunciato alcuni numeri raggiunti dal concorso: 85 effettivi partecipanti (alcuni dei quali in vicoli), circa 35mila persone hanno visualizzato gli allestimenti su facebook, tantissimi commenti sulla pagina e sulle foto.

A essere premiati sono stati:

  • Il premio del contest fotografico su facebook se lo è aggiudicato, con 657 like, l’allestimento numero 28 in via XX settembre;
  • Il premio delle associazioni se lo è aggiudicato l’associazione Una Stella per Artena, allestimento numero 100;      
  • Il terzo premio se lo è aggiudicato Rinaldo Riccitelli, allestimento numero 80, terzo vicolo via Vittorio Emanuele;
  • Il secondo premio se lo è aggiudicato Virginio Cece, allestimento numero 64;
  • Il primo premio se lo è aggiudicato Clementina Belli, allestimento numero 57.

Le premiazioni si sono effettuate in piazza dei Sette Nani. Le mattonelle consegnate ai vincitori sono state dipinte a mano dall’artista Alisea Ciafrei, giovane ragazza di Artena, che sta studiando presso l’Accademia delle belle arti di Firenze.

Lascia un commento