Artena, due bambini protagonisti ai campionati regionali di nuoto

I gemelli Augusto e Mariele di Santis conquistano in tutto 4 medaglie, tra le quali un oro

Due fratellini di Artena, per giunta gemelli, hanno fatto incetta di medaglie  alle finali regionali di nuoto che si sono svolte nel fine settimana al centro federale di Roma Pietralata, riservate ai giovanissimi, nelle quali rientravano i migliori 16 baby atleti della nostra regione, cosa che la dice lunga sulla bravura di Augusto e Mariele De Santis. Si tratta di due bimbi di 9 anni, che senza esagerazioni si possono tranquillamente definire due campioncini. Mariele, che già lo scorso anno si era laureata campionessa regionale (sia l'anno scorso che quest'anno ha fatto registrare il miglior tempo), ha fatto il bis nei 100 farfalla aggiungendo, tanto per gradire, un argento nei 50 farfalla e un bronzo nei 200 rana.

Anche Augusto se l'è cavata più che egregiamente, portandosi a casa il bronzo nei 100 farfalla e piazzandosi settimo nei 50, sempre farfalla. Felicissimi, ovviamente, i genitori, mamma Nada e papà Sandro: "Siamo ultrafelici – dichiarano orgogliosi – perché sono degli ottimi piazzamenti, sapendo che includono tutti i nuotatori del Lazio, ma soprattutto perché anche a livello nazionale, i tempi ottenuti sono talmente bassi che sono alle prime posizioni in Italia! Sono bravissimi in tutto, come la sorella maggiore, e questo vale anche per lascuola, nonostante i piccolini si allenino 6 giorni su 7 per 2 ore al giorno". Per la cronaca la sorella maggiore, Dalila, ha vinto la tappa di Pomezia di Miss Mondo e a marzo si è classificata 14sima nelle finali del campionato italiano, che si sono disputate nel mese di marzo a Riccione.

L'augurio che rivolgo ai ragazzi è crescere e continuare a lottare per ottenere vittorie in un'attività così bella e appagante come lo sport. Sono bambini e hanno tutto il tempo di crescere e migliorare, anche con l'aiuto dei genitori. Io penso che ci riescano conoscendo Nada e Sandro. Magari Artena alle olimpiadi 2024 a Roma avrà dei nuotatori per i quali fare il tifo!

Lascia un commento