Vuoi la tua pubblicità qui?
21 Settembre 2020

Pubblicato il

Artena, il Gruppo Donatori Sangue raccoglie 114 sacche

di Redazione

Domenica 14 dicembre presso la sala del Convento si è conclusa l’attività annuale del GDSA

Con la giornata di  domenica 14 dicembre si è conclusa l’attività annuale del Gruppo Donatori Sangue Artena, iniziata nel luglio scorso. Nella giornata dedicata alla raccolta periodica, organizzata con il supporto dell’Ospedale Bambino Gesù di Roma, i sostenitori artenesi  hanno donato ben 114 unità di sangue, mentre i donatori respinti per la mancata idoneità sono stati 25. In leggera flessione l’affluenza in quest’ultima giornata dovuta in parte alla nuova dislocazione presso il Convento, ma soprattutto per la mancata comunicazione  del Centro Trasfusionale del Bambino Gesù, che di solito ricorda ai donatori con lettera e SMS l’organizzazione dell’evento.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Sarà cura del Direttivo del Gruppo risolvere la problematica emersa e migliorare la comunicazione con i soci-donatori. Al termine dei salassi i donatori si sono spostati presso l’Agriturismo "La Rocca dei Briganti" per degustare il consueto pranzo sociale insieme agli associati premiati e alle famiglie dei bambini vincitori delle borse di studio. Dopo la propaganda scolastica effettuata nelle scuole artenesi nel mese di novembre, e il concorso indetto per le borse di studio, sono risultati vincitori i seguenti alunni: Lorenzo Consalvi e Ginevra Mucchetto per la 5^ elementare e Valerio Centofanti e Abigail Germani per la III^ media.

Gli alunni  premiati dal Presidente dell’associazione Mancini Sergio e dagli sponsor Talone Amerigo e  Frasca Antonio hanno ricevuto in premio una borsa di studio del valore di 100 € ciascuno. Sono stati premiati inoltre sin dalla mattinata i donatori che hanno raggiunto il primo traguardo delle 10 donazioni, quelli che hanno raggiunto la 20^ e la 30^ donazione, con una medaglietta in oro, targhe e quadri, a riconoscenza dell’altruismo mostrato.

A conclusione di tutte le manifestazioni il Presidente, a nome di tutto il Consiglio Direttivo, ha augurato per le prossime festività natalizie, un sereno Natale e un felice anno nuovo a tutti i presenti, e in particolar modo a tutti i soci-donatori che  permettono di mantenere in vita la nostra associazione.

 

 

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento