Artena, inseguimento al cardiopalmo: l’uomo abbandona l’auto in corsa

Fermato dagli agenti della Polizia di Stato di Colleferro. L’auto era stata rubata nella notte a Perugia

Doppio inseguimento, arresto e rilascio. Tutto questo è avvenuto ieri, 4 ottobre 2017, ad Artena (RM), dove un Audi A4 station wagon bianca transitava in via Valmontone, direzione Artena, quando è stata intercettata come auto rubata dalla Polizia di Stato stazione di Colleferro, che effettuava il posto di blocco nei pressi della rotatoria fronte supermercato Lidl.  

E’ scattato subito l’inseguimento in direzione Artena centro per via Guglielmo Marconi, poi per viale I Maggio, dove l’Audi ha creato scompiglio, creando situazioni pericolose: rischio frontali, rischio tamponamenti, nonché mettere in pericolo i pedoni. La fuga è continuata in via Alexander Fleming, direzione Lariano; la volante della Polizia, una Lancia Delta, ha tentato più volte di affiancare l’Audi, che puntualmente tagliava la strada e speronava la volante. Superato il supermercato Euro Spin l’autista della Audi abbandona l’auto in corsa e scappa per i prati. Qui inizia il secondo inseguimento: un agente va a bloccare l’Audi, il collega è corso dietro all’automobilista. Il poliziotto, che ha dimostrato grande agilità, è riuscito a bloccare il guidatore nel piazzale del supermercato Euro Spin.

L’uomo, di cittadinanza albanese, è stato accompagnato in caserma per le indagini. E’ emerso che l’Audi era stata rubata a un avvocato di Perugia nella notte tra martedì 3 e mercoledì 4 ottobre 2017. Nell’autovettura si è cercata la refurtiva del furto avvenuto in casa dell’avvocato perugino, e/o eventuali sostanze stupefacenti, ma non è stato rinvenuto nulla. L’Audi verrà restituita al legittimo proprietario.

L’uomo, che ha un mandato di espulsione in atto, è indagato in stato di libertà per ricettazione e resistenza.

Lascia un commento