Artena, Martina Germani Riccardi presenta il suo primo libro

Una raccolta di 46 poesie dal titolo “Le cose possibili”. Editore Interno Poesie

Sabato 22 ottobre, alle ore 18:00 presso l’ex Granaio Borghese di Artena, Martina Germani Riccardi, giovanissima antropologa laureata all’Università Sapienza di Roma, presenterà la raccolta di poesie “Le cose possibili”. 46 poesie, scritte dal 2013 al 2016, l’ultima ad agosto, raccolte tutte in questo libro, grazie all’ausilio dell’Editore Interno Poesia.

“Dalla prefazione di Valerio Grutt , Martina Germani Riccardi canta la sorpresa dell’essere, del sentire, dello stare insieme alle cose del mondo. La sua è una scrittura che genera, dove tra sbalzi e tuffi in profondità, ogni cosa diviene specchio dell’interno con l’esterno, del niente con il tutto, dell’universo con se stessa. Con grazia e leggerezza Martina ci porta alla continua ricerca della matrice, dell’attimo che tiene dentro tutto il tempo. E lo fa senza orpelli concettuali o filosofici, come un piccolo oracolo pop rock, con una voce contemporanea e fresca, che chiama la vita e mette a fuoco ogni dettaglio del giorno”

Interno Poesia, nato ad aprile 2014, è tra i principali siti letterari per la promozione e divulgazione della poesia: contemporanea, del ‘900, edita e inedita, italiana e straniera. Con l’obiettivo di diversificare la ricerca e la proposta culturale nasce in Puglia, a Latiano (BR), Interno Poesia Editore, un progetto editoriale esclusivamente dedicato alla promozione della poesia contemporanea attraverso la nuova collana Interno Libri.  Interno Poesia è oggi: Maria Grazia Calandrone, Andrea Cati (fondatore), Claudio Damiani, Mario De Santis, Valerio Grutt, Franca Mancinelli, Giovanna Rosadini, Andrea Sirotti.

Lascia un commento