Artena, Terremoto politico: Serangeli e Caschera si dimettono

Deputati a entrare in Giunta sono i consiglieri Comunali Loris Talone e Carlo Scaccia

Terremoto politico al Comune di Artena (Rm). Ileana Serangeli, Vicesindaco e assessore al Bilancio, ai Tributi e allo Sport  e Lara Caschera, assessore alla Cultura hanno rassegnato le proprie dimissioni.

Con una lettera indirizzata al Sindaco Felicetto Angelini, la Serangeli si dimette e consegna le deleghe, "Sebbene la S. V. e taluni consiglieri mi abbiano fatto preghiera di mantenerle", scrive Ileana Serangeli. "Io stessa, dopo aver aspettato che il Suo mandato non fosse più a rischio per l'esigua maggioranza, avrei atteso l'approvazione dei riequilibri  e la tanto auspicata stabilità dell'ufficio Bilancio con l'individuazione di un nuovo responsabile e, dopo l'estate, comunque avrei rimesso l'incarico per prendere fortemente posizione su alcune questioni incompiute, ma nodali del nostro programma elettorale.

Non intendo candidarmi con questa maggioranza alle prossime elezioni", precisa Serangeli, che conclude: "Continuerò a svolgere il mio ruolo da consigliere comunale con il vigore che mi ha sempre contraddistinto".

"Ho rassegnato le mie dimissioni rinnovando la fiducia al mio sindaco Angelini Felicetto – ha dichiarato Lara Caschera, assessore alla Cultura – ringranziandolo per la fiducia accordatami. Confermo, qualora il sindaco lo vorrà, la mia disponibilità a proseguire il lavoro svolto sia nella Cultura, sia nei Servizi Sociali".

"Ho sempre rispettato gli impegni presi e ritengo si possa fattivamente operare all'interno di una maggioranza di cui si fa parte a prescindere dallo svolgimento di ruolo di assessore o meno. La turnazione delle funzioni assessorili è stato sempre uno dei criteri adottati dalla maggioranza", conclude Caschera.

Alla luce delle dichiarazioni degli assessori dimissionari, la maggioranza dell'Amministrazione Angelini sembrerebbe non essere a rischio. Deputati a entrare in Giunta sono i consiglieri Comunali Loris Talone e Carlo Scaccia.

Lascia un commento