Buon Natale!

di Donna Assunta Di Marzio

Molto spesso dopo aver pulito il forno con gli appositi detersivi, rimane un odore sgradevole. Fate così: infilateci dentro delle bucce di arancia e di limone, accendetelo a 175°, mantenete il forno a questa temperatura per pochi minuti, quando lo riaprirete sarà profumatissimo.

Per eliminare, invece, il cattivo odore nel vaso dove avete reciso i fiori, potete inserirvi un rametto di menta, che ne eliminerà il cattivo odore e li farà durare più a lungo. E infine, un consiglio per chi in inverno con il freddo ha sempre la pelle rossa e screpolata. Vi suggerisco un rimedio semplice e naturale. Preparate un’infuso di camomilla e malva (da prendere in erboristeria) e usatelo per lavarvi il viso tutti i giorni. Vedrete dopo un po’ di giorni la vostra pelle sarà bella e luminosa.

Ed ecco la nostra ricetta della settimana, gustosa, veloce e che vi farà fare un’ottima figura con i vostri cari.

Hamburger con sorpresa

Ingredienti per 4 persone: 400 gr di polpa di manzo tritata, 100 gr di gorgonzola dolce, 50 gr di burro, mezzo bicchiere di vino bianco, uno spicchio di aglio, una cipolla piccola, farina, sale e pepe.

Mescolate la carne con cipolla e aglio tritati, sale e pepe. Dividetela poi in otto dischi sottili, quindi distribuite su 4 di essi il gorgonzola a fettine. Ricoprite con gli altri 4 dischi pressandoli leggermente. Passate gli hamburger nella farina, poi fateli rosolare nel burro, sfumate poi col vino bianco finendo così la cottura. Servite caldi con un’insalatina di accompagnamento. Visto? Veloce, veloce.

Colgo l'occasione per augurare a tutti un buon Natale!

Lascia un commento