Carpineto Romano, sorteggiati gli abbinamenti cavalieri-Rioni

Domenica 3 settembre la disfida equestre

Sabato 29 agosto, presso la chiesa di San Giacomo Maggiore, si è svolta la cerimonia dell'Imbussolamento: i sette cavalieri che hanno superato la prova eliminatoria, sono stati abbinati ai Rioni in vista della disfida equestre di domenica 3 settembre. Durante la cerimonia erano presenti il Sindaco Matteo Battisti, il deputato On. Renzo Carella, il maestro Athos Faccincani, il presidente dell'Ente Pallio della Carriera Roberto Cacciotti, l'Assessore alla Cultura Noemi Campagna, il presidente del Gruppo Ippico Capreo Federico Centra, il direttore artistico Orlando Gonnella e il parroco Don Fabio Tagliaferri. “Durante la presentazione del meraviglioso arazzo del maestro Athos Faccincani, Piazza Regina Margherita era gremita in un modo che non si vedeva da tempo” dichiara il presidente dell'Ente Pallio della  Carriera, Roberto Cacciotti “Certo è che il Festival del Folklore, con i suoi gruppi eccezionali, è stato uno dei fattori determinanti. Un elogio particolare va all'associazione dei Sbandieratori e Musici dei sette Rioni Storici per l'ottima organizzazione dell'evento”.

“Ricevere nella nostra comunità un artista del valore del maestro Faccincani è veramente un onore” aggiunge il Sindaco, Matteo Battisti “un altro arazzo dall'inestimabile valore va ad aggiungersi alla collezione dei Pallii delle passate edizioni”.

“Si sta entrando nel vivo della competizione tra Rioni per aggiudicarsi il Pallio 2017” conclude l'Assessore alla Cultura, Noemi Campagna “per questo motivo faccio un grande in bocca al lupo ai 7 cavalieri che si contenderanno la vittoria finale domenica 3 settembre”.

Di seguito gli abbinamenti Rione/cavalieri

Rione

Cavaliere

Cavallo

Jo Laco

Camicia Mauro

Smartina

San Gnaco

Parnetti Niccolo

Nastro Azzuro

Jo Moro

Cretaro Fabrizio

Today

Jo Curso

Cappelletti Giuseppe

Asia

Sant'Agostino

De Sbrocchi Armando

Camilla

San Pietro

Coculo Adolfo

Almonte

Jo Casteglio

Rossi Diego

Golden Ima

 

Lascia un commento