Casa del Jazz, Nino Frassica & Los Plaggers Band “Tour 2000-3000”

Un viaggio nella nostra memoria musicale, uno show comico/musicale all’originalissimo, inimitabile maniera del comico siciliano, “Tour 2000-3000”

NINO FRASSICA & LOS PLAGGERS BAND, con la partecipazione degli ALTI & BASSI ci condurranno in un viaggio nella nostra memoria musicale, uno show comico/musicale all’originalissima, inimitabile maniera del comico siciliano, “Tour 2000-3000”

Los Plaggers Band: Umberto Bonasera chitarra elettrica, acustica, voce; Eugenio Genovese basso elettrico, freetless bass; Ivano Girolamo voce, vocalist; Paolo Bonasera batteria, percussioni, vocalist; Natale Pagano tastiere, sequencers, voce; Fabrizio Torrisi sax alto e tenore, voce.

Ensemble vocale Alti & Bassi: Andrea Thomas Gabetti, Alberto Schirò, Paolo Bellodi, Diego Saltarella, Filippo Tuccimei cantanti

Secondo appuntamento de “I Concerti nel Parco” alla Casa del Jazz sabato 8 luglio con “TOUR 2000-3000” uno spettacolo in Prima a Roma di NINO FRASSICA & LOS PLAGGERS BAND con la partecipazione degli ALTI & BASSI. Il nome della band, formata da sei formidabili musicisti, è una fusione tra Platters e plagio sull’onda dell’ironia tipica di Frassica. Lo show è un originalissimo e coinvolgente viaggio musicale nello stile del concerto/cabaret.

Una grande festa, un’operazione di memoria musicale con un repertorio formato da oltre cento brani rivisti e corretti, in cui canzoni famosissime, pur mantenendo la propria identità, sono tagliate e ricucite alla maniera di Frassica.

Verranno presentati brani come “Cacao Meravigliao”, “Grazie dei Fiori bis” o come “Viva la mamma col pomodoro” al quale verranno aggiunti “Viva la pappa col pomodoro”, ma anche “Mamma mia dammi cento lire” e sigle d’altri tempi come “Portobello” o le musichette della pubblicità; e ancora “Campagna” diventa “Voglio andare a vivere con i cugini di campagna”, e poi “Siamo donne” che si conclude con “Donna a Surriento”, “Neri per sempre”, “Tuca tuca” e altri.

Il pubblico, oltre a divertirsi con le invenzioni musicali di Frassica, potrà anche cantare e partecipare direttamente allo spettacolo grazie a medley dedicati alla musica degli anni ’60 e ’70, omaggi a Santana e Battisti, facendosi trascinare in un’atmosfera di complicità e intesa, creata dall’inesauribile verve comica dell’artista siciliano.

Lo spettacolo si avvarrà della partecipazione del magnifico gruppo vocale a cappella degli Alti&Bassi, noto in ambito internazionale per la poliedricità e vastità del repertorio, che va dalla musica antica, al jazz, al pop.

Relazioni con la stampa: Marina Nocilla Maurizio Quattrini

Lascia un commento