Pubblicato il

Sangue sull'asfalto

Civita Castellana, incidente stradale tra due auto sulla via Nepesina: un morto e tre feriti gravi

di Redazione
Scontro frontale tra due auto sulla Nepesina, grave il bilancio: un morto e tre feriti gravi, tra cui due adolescenti
Incidente mortale sulla via Nepesina a Civita Castellana
Grave incidente stradale sulla via Nepesina, a Civita Castellana
Vuoi la tua pubblicità qui?

I Vigili del Fuoco di Civita Castellana, in provincia di Viterbo, territorio della Tuscia, nel pomeriggio di sabato 21 gennaio 2023, intorno alle 14:45 sono stati chiamati ad intervenire per un incidente stradale avvenuto sulla via Nepesina che ha visto coinvolte due autovetture. Su un’automobile viaggiava un’unica persona, una conducente donna approssimativamente tra i 30 e 40 anni, mentre sull’altro mezzo erano presenti un uomo e due adolescenti maschi.

Gli inquirenti ancora non hanno ricostruito la corretta dinamica del sinistro; per motivi ancora da chiarire le due vetture sono venute tra loro a contatto, un tremendo schianto frontale: l’urto è stato molto violento, tanto da ridurre in brandelli la carrozzeria.

I Vigili del Fuoco hanno provveduto all’estricazione di tutte le quattro persone coinvolte nel sinistro, e purtroppo il personale medico del 118 giunto sul posto con ingenti forze ha constatato il decesso dell’uomo alla guida dell’autoveicolo dove viaggiavano i due adolescenti.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Le condizioni delle altre persone a bordo dei due mezzi, una donna e due ragazzi, sono apparse subito gravi ai soccorritori. La centrale operativa ha quindi disposto il trasporto con elicottero sanitario. I feriti sono stati trasferiti su auto lettighe su gomma e trasportati con urgenza attraverso due eliambulanze. Era presente il personale sanitario del 118 di Monterosi e di Civita Castellana. I due adolescenti e la donna sono stati trasportati all’ospedale di Civita Castellana, al Belcolle di Viterbo e al Gemelli di Roma.

Il tratto della Via Nepesina dove si è verificato l’incidente stradale è territorio del Comune di Civita Castellana. Sul posto insieme ai Vigili del Fuoco presenti con 5 unità di personale, 1 mezzo pesante e 1 fuoristrada, sono arrivati i Carabinieri e la Polizia Municipale di Civita Castellana e il personale sanitario del 118.

Vuoi la tua pubblicità qui?
 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo

Vuoi la tua pubblicità qui?