Vuoi la tua pubblicità qui?

Pubblicato il

Civita conclude il porta a porta

di Redazione
Dal 5 agosto via i cassonetti dal centro
Vuoi la tua pubblicità qui?

Dopo aver messo a punto tutti gli aspetti funzionali, da lunedì 5 agosto saranno progressivamente tolti i contenitori dei rifiuti solidi urbani presenti nella zona 4 di Civita Castellana, che comprende il centro storico cittadino e i quartieri di La Penna, Priati, Fontana Quaiola, Fabbrece, le zona di via Terrano, di Ponzano Cave e dell S.R. Flaminia (direzione Roma).
Con questo nuovo intervento il servizio di raccolta porta a porta coprirà l’intero territorio comunale di Civita Castellana.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Il servizio di raccolta a domicilio inizierà appena saranno stati rimossi tutti i cassonetti dal territorio comunale, entro pochi giorni dal 5 agosto.
Da lunedì 5 agosto dunque i cittadini dovranno iniziare a differenziare i rifiuti all’interno dei contenitori, che verranno ritirati dalla Sate dopo alcuni giorni. Per questo è necessario che tutti i cittadini che ancora non sono provvisti di kit per la raccolta si rechino presso il punto informativo a ritirarli, anche perché non troveranno più cassonetti nel territorio comunale.
Il centro di distribuzione si trova in via Togliatti 4, davanti alla scuola media “Dante Alighieri” ed è aperto con i seguenti orari: lunedì: 9.00 – 12.00; martedì 16.00-19.00; mercoledì 9.00-12.00; giovedì: 16:00-19:00; venerdì 9.00-12:00.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Per il ritiro dei kit è necessario presentarsi con un documento di identità e con la bolletta della Tarsu 2012 o della Tares 2013.
Per chi avesse necessità di consegnare i rifiuti ingombranti si ricorda che è aperto anche l’ecocentro comunale, in località Prataroni, nella zona industriale di Sassacci, che effettua i seguenti orari: lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9.00 alle 12.00; martedì e giovedì dalle 14.00 alle 17.00; sabato dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 14.00 alle 17.00. Inoltre è in previsione nelle prossime settimane una raccolta straordinaria di rifiuti ingombranti.

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo