08 Marzo 2021

Pubblicato il

Come profumare i capi di abbigliamento e torta svelta agli amaretti

di Redazione

di Donna Assunta Di Marzio

Se volete profumare i vostri capi di abbigliamento nel vostro armadio spruzzate su un tappo di sughero il vostro profumo preferito e infilatelo poi nelle tasche dei vostri abiti. In breve avranno acquisito la nota odorosa che più vi piace e quando l'indosserete aumenterà il vostro fascino. Fate solo attenzione che i tappi siano asciutti prima di inserirli, altrimenti potreste macchiare il tessuto. E a tavola?

Vuoi la tua pubblicità qui?

Torta svelta agli amaretti

Ingredienti per 6 persone: 3 uova, 200 gr. di farina, 100 gr. di zucchero, 2 cucchiai di burro fuso, 100 gr. di amaretti, 100 ml di panna fresca, una bustina di lievito, burro e farina per lo stampo, piccoli amaretti per la decorazione.

Vuoi la tua pubblicità qui?

In una ciotola sbattete le uova con lo zucchero fino a ottenere una crema spumosa, unite il burro, la panna, la farina e gli amaretti sbriciolati. Amalgamate bene tutti gli ingredienti, poi incorporate il lievito. Imburrate e infarinate la teglia, versatevi dentro il composto e cuocete in forno già caldo a 180° per 30 minuti circa. Lasciate raffreddare il dolce, sfornatelo e decorate con i rimanenti amaretti. Visto? Veloce, veloce!

Leggi anche:

La ricetta e i consigli di Donna Assunta dopo il brindisi di Capodanno

Fritto misto di agnello per Natale consigliato da Donna Assunta

La ricetta del cosciotto in crosta e i consigli natalizi di Donna Assunta

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento