Vuoi la tua pubblicità qui?
01 Dicembre 2020

Pubblicato il

Comunicato stampa: vertenza contro il dirigente VVF Ddi Rieti

di Redazione

COMUNICATO STAMPA

Vuoi la tua pubblicità qui?

La Risposta LEALE ad un Diritto Inalienabile
“IL DIRITTO DI ESSERE SOCCORSI”

Le Scriventi OO.SS. sono indignate del comportamento assolutamente incomprensibile del Dirigente Ing. Giuseppe De Rossi attuale Comandante dei Vigili del Fuoco di Rieti.
A soli quindici giorni dall’assemblea pubblica “Il Distaccamento Permanente dei Vigili del Fuoco di Poggio Mirteto : una priorità non più rinviabile” organizzata lo scorso 14 giugno 2013 presso la Casa della Cultura di Poggio Mirteto, onorata dalla presenza di illustri figure politiche del Nostro Territorio, da Vertici delle OO.SS. Regionali e Nazionali, oltre che dalla Popolazione Sabinese, dove la totale condivisione di un progetto ormai attuato a far data dall’anno 2003 nella campagna Antincendi Boschivi, nel territorio del comune di Poggio Mirteto a copertura delle esigenze del soccorso tecnico urgente della Sabina reatina e romana, oltreché proprio nel progetto “Italia in 20 minuti”, nel quale il Dipartimento dei Vigili del Fuoco e le OO.SS. avevano definito nell’assetto del soccorso tecnico urgente della Provincia di Rieti , l’individuazione di un Distaccamento Permanente dei Vigili del Fuoco nel Comune di Poggio Mirteto;
Il Dirigente Locale Ing. Giuseppe De Rossi
paventa una anomala e irregolare istituzione del Distaccamento Volontario VVF di Magliano Sabina, senza alcuna remora e con sfregio nei confronti di chi si e’ impegnato di fronte alla popolazione Reatina a garantire una presenza dei VIGILI DEL FUOCO con l’istituzione di un Distaccamento PERMANENTE presso il Comune di Poggio Mirteto.
Si evidenzia che e’ assolutamente indispensabile la presenza su di un territorio così vasto e articolato (non dimentichiamo il tratto autostradale A1 e l’importantissima linea ferroviaria Mirtense) di una componente PERMANENTE del Corpo Nazionale dei Vigili del FUOCO come si può evincere da un recentissimo studio effettuato dalla Direzione Regionale Lazio VVF, e che tale componente PRIORITARIA possa nel tempo essere eventualmente supportata da distaccamenti volontari VVF limitrofi quali Magliano Sabina adeguatamente organizzati e fortemente rassicurati da una vicina presenza di vigili del fuoco PROFESSIONISTI che stimoli collaborazione e crescita.
Per tali motivi, le scriventi OO.SS. chiedono al Direttore Regionale Dott. Ing. Domenico Riccio l’immediata sospensione del Progetto Volontario VVF “Magliano Sabina” ,
ed esaltano la Richiesta dei cittadini :

Vuoi la tua pubblicità qui?

La Risposta Leale ad un Diritto Inalienabile:
“IL DIRITTO DI ESSERE SOCCORSI”

CGIL VVF Rieti – Stefano Cesi
FNS CISL Roma Capitale e Rieti – Massimo Vespìa
UIL VVF Rieti – Stefano Colasanti

Vuoi la tua pubblicità qui?
 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento