Vuoi la tua pubblicità qui?
05 Dicembre 2020

Pubblicato il

I dati odierni

Soglia RT sopra 1: ecco i dati del 26/06 in merito al Covid-19 nel Lazio

di Nicola Compagnone

Sono 13 i nuovi positivi, un solo decesso. Tre casi di importazione dal Bangladesh, tutti sotto osservazione. Crescono i guariti

Covid-19 Lazio
L'assessore alla sanità della regione Lazio Alessio D'Amato

Aggiornamento quotidiano sui dati del Covid-19 nella Regione Lazio, grazie ai dati forniti dall’assessore alla Sanità D’Amato. Nelle ultime 24 ore sono stati registrati 13 casi positivi e un decesso. Un aumento dei casi che porta, dopo svariati giorni, la soglia RT sopra l’1%.
Se nelle province continua il trend in calo, zero casi e zero decessi, a Roma città vengono registrati 5 nuovi positivi, tra questi 3 provengono dal Bangladesh. È stato prontamente attivato il protocollo del “Contact tracing internazionale”. Questi 3 casi di importazione riguardano per due unità la Asl di Roma 2 mentre un paziente fa riferimento alla Asl di Roma 3. È importante precisare che il “Contact tracing internazionale” è stato attivato solo per il tracciamento dei pazienti della Asl di Roma 2; entrambi rientravano da Dacca. Per il paziente in custodia alla Asl di Roma 3 è stato invece disposta l’indagine epidemiologica e, chiuso il ristorante di Fiumicino nel quale lavorava.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Infine nella Asl di Roma 6 si registrano 5 nuovi casi, che completano il quadro dei 13 casi positivi delle ultime 24 ore. Tutti sono scollegati tra di loro, e tra questi uno fa riferimento a una donna di rientro da Londra.
Passando al dato sui guariti, questi sono 58. Un dato che porta il totale da inizio emergenza a 6.412, 8 volte superiore al numero degli attualmente positivi.

Vuoi la tua pubblicità qui?
Vuoi la tua pubblicità qui?
 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento