Vuoi la tua pubblicità qui?
21 Aprile 2021

Pubblicato il

I dati odierni

Soglia RT sopra 1: ecco i dati del 26/06 in merito al Covid-19 nel Lazio

di Nicola Compagnone

Sono 13 i nuovi positivi, un solo decesso. Tre casi di importazione dal Bangladesh, tutti sotto osservazione. Crescono i guariti

Covid-19 Lazio
L'assessore alla sanità della regione Lazio Alessio D'Amato

Aggiornamento quotidiano sui dati del Covid-19 nella Regione Lazio, grazie ai dati forniti dall’assessore alla Sanità D’Amato. Nelle ultime 24 ore sono stati registrati 13 casi positivi e un decesso. Un aumento dei casi che porta, dopo svariati giorni, la soglia RT sopra l’1%.
Se nelle province continua il trend in calo, zero casi e zero decessi, a Roma città vengono registrati 5 nuovi positivi, tra questi 3 provengono dal Bangladesh. È stato prontamente attivato il protocollo del “Contact tracing internazionale”. Questi 3 casi di importazione riguardano per due unità la Asl di Roma 2 mentre un paziente fa riferimento alla Asl di Roma 3. È importante precisare che il “Contact tracing internazionale” è stato attivato solo per il tracciamento dei pazienti della Asl di Roma 2; entrambi rientravano da Dacca. Per il paziente in custodia alla Asl di Roma 3 è stato invece disposta l’indagine epidemiologica e, chiuso il ristorante di Fiumicino nel quale lavorava.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Infine nella Asl di Roma 6 si registrano 5 nuovi casi, che completano il quadro dei 13 casi positivi delle ultime 24 ore. Tutti sono scollegati tra di loro, e tra questi uno fa riferimento a una donna di rientro da Londra.
Passando al dato sui guariti, questi sono 58. Un dato che porta il totale da inizio emergenza a 6.412, 8 volte superiore al numero degli attualmente positivi.

Vuoi la tua pubblicità qui?
 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento