Vuoi la tua pubblicità qui?
07 Maggio 2021

Pubblicato il

Enrico Ruggeri in concerto a Labico: informazioni e scaletta

di Manuel Mancini

Il concerto chiuderà l'Estate Labicana organizzata dall'amministrazione comunale

Tutto pronto per il concerto di Enrico Ruggeri, questa sera domenica 25 agosto 2019, a Labico (RM), uno dei molti spettacoli parte integrante dell’Alma Tour 2019. Enrico Ruggeri si prepara a conquistare il palcoscenico di Labico con un concerto a ingresso libero che è già sulla bocca di tutti. Il concerto di Enrico Ruggeri non richiede l’acquisto di un biglietto e sarà invece a ingresso completamente libero. Lo spettacolo si terrà nella piazza del mercato della cittadina e si arricchirà della musica di uno degli autori più emozionanti degli ultimi tempi musicali.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Nel corso della leg estiva di un ciclo di concerti già partito a primavera come quello dell’Alma Tour 2019, la scaletta che Ruggeri porterà sul palcoscenico di Labico non dovrebbe differire troppo da quella dei live più recenti, con un giusto mix tra brani intramontabili e novità contenute nel nuovo album “Alma”. Anche se negli ultimi mesi l’ex leader dei Decibel ha alternato concerti acustici e live tradizionali, è assai probabile che lo spettacolo manterrà una dimensione molto classica. Per avere un’idea più chiara di quello che stiamo parlando, ecco la setlist del concerto proposta da Ruggeri in occasione del concerto al Fabrique di Milano: Il labirinto, Il mare d’inverno, Eroi solitari, Un pallone, Il primo amore non si scorda mai, Rock show, L’amore ai tempi del colera, Lettera dal fronte (Ta-pum), Il costo della vita, Il futuro è un’ipotesi, Vorrei/Forma 21, Lettera dal duca, La banca maschere, Il punto di rottura, Aspettando i superuomini, Polvere, Il treno va, Peter Pan, Supereroi, Poco più di niente, Come lacrime nella pioggia, Contessa, Mistero.

“Alma” è il titolo del nuovo album di Enrico Ruggeri, e di quello che per lui è stato “uno dei progetti più importanti della mia vita”. Uscito lo scorso 15 marzo e anticipato dal singolo “Come lacrime nella pioggia”, il disco è impreziosito dalla copertina del noto pittore Dario Ballantini. Tra le chicche della tracklist, ricordiamo certamente “Un pallone”, brano eseguito in collaborazione con Ermal Meta.

Vuoi la tua pubblicità qui?
Vuoi la tua pubblicità qui?
 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento