Vuoi la tua pubblicità qui?
11 Agosto 2020

Pubblicato il

Pandemia

Fiumicino, passeggeri dal Bangladesh: 14 probabilmente positivi Covid-19

di Redazione

Su 225 passeggeri dal Bangladesh sono probabilmente positivi al Covid 14 persone con sieroprevalenza pari al 6,2%: domani, 8 luglio, i risultati dei tamponi

Passeggeri dal Bangladesh
Passeggeri dal Bangladesh

Passeggeri dal Bangladesh, al confine con India e solo per un tratto con la Birmania, un’ampia zona dell’Asia dove il virus si sta diffondendo in modo preoccupante. “Su 225 passeggeri del volo speciale diretto in arrivo da Dacca a Roma Fiumicino al momento sono risultati 14 con sieroprevalenza pari al 6,2%.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Passeggeri dal Bangladesh, mercoledì risultati tamponi

Gli operatori sanitari hanno eseguito i tamponi e domani ci saranno i risultati. I passeggeri del volo sono ora tutti in isolamento.

Le operazioni si sono svolte in totale sicurezza e collaborazione anche attraverso i mediatori culturali con particolare attenzione ai nuclei familiari e ai bambini. Si desidera ringraziare Aeroporti di Roma (ADR), l’USMAF e le Forze di Polizia. Grazie anche alla Asl Roma 3 e le otto unità mobili USCA-R con il coordinamento dell’Istituto Spallanzani che stanno consentendo l’applicazione della ordinanza regionale”.

Lo comunica l’Unità di Crisi COVID-19 della Regione Lazio.

In questo momento il virus Sars-coV-2 sembra aver allentato la sua morsa sull’Europa mentre in Usa, sud America, Asia (soprattutto India) ci sono diversi focolai e difficoltà a contenere la diffusione. Come ci ha spiegato in un’intervista il dottor Mauro Zaccarelli referente Covid-19 dell’ospedale Lazzaro Spallanzani di Roma.

Le autorità sanitarie italiane e l’Oms raccomandano di tenere ancora alta la guardia, indossare mascherine e mantenere il distanziamento sociale anche nei momenti di svago e vacanza.

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento

Condividi