Frosinone, paura a Ceprano: albero cade in una scuola

Un albero si è abbattuto dentro il cortile dell’Istituto Irma Lombardi: ferita una maestra, illesi i bambini

Grosso spavento nella mattinata di ieri a Ceprano. Intorno alle 12.30, un albero secolare si è abbattuto nei pressi del cortile dell'istituto Irma Lombardi, scuola primaria situata a Ceprano Scalo. Si è sfiorata la tragedia, dal momento che in quel momento, nel cortile vi era una classe che stava svolgendo la lezione di educazione fisica.

Fortunatamente i bambini sono rimasti illesi, dal momento che si trovavano riparati. La maestra, essendo più vicina alla recinzione, è stata colpita ma ha riportato ferite lievi. L'albero, durante la caduta, ha colpito anche un'automobile. Dopo l'allarme lanciato, sono giunti sul posto i sanitari del 118, i Carabinieri della stazione locale, il sindaco Marco Galli, la Polizia Locale, i Vigili del Fuoco e il dirigente scolastico. In quegli attimi concitati la maestra, nonostante le ferite, ha cercato di tranquillizzare i bambini. Successivamente, è stata precauzionalmente trasportata all'ospedale Spaziani di Frosinone.

Dopo lo spavento, i bambini hanno ripreso regolarmente le lezioni, mentre l'area nella quale è avvenuto l'incidente è stata transennata, con i Vigili del Fuoco e gli operai del Comune che hanno lavorato per tagliare l'albero e mettere in sicurezza la zona.

*Immagine di archivio

Lascia un commento