Vuoi la tua pubblicità qui?
30 Luglio 2021

Pubblicato il

Grande partecipazione a Puli…Amo Viterbo

di Redazione

La soddisfazione del sindaco Michelini sull'iniziativa Puli...Amo Viterbo (galleria foto)

“Una grande giornata di partecipazione, aggregazione e sensibilizzazione alla pulizia e al decorso urbano”.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Il sindaco di Viterbo Leonardo Michelini esprime soddisfazione per l'iniziativa Puli…Amo Viterbo, che si è svolta oggi per le vie del centro e non solo, coinvolgendo oltre trecento persone nella pulizia straordinaria delle strade in occasione del trasporto della Macchina di Santa Rosa.

“Sono molto soddisfatto di come i cittadini hanno risposto a questa giornata – spiega il sindaco Michelini -. E sono convinto dell'enorme valore educativo di iniziative come queste, perché oltre all'obiettivo concreto di rendere più pulite le strade, veicolano un messaggio importante, e cioè che ognuno di noi è responsabile delle propria città ed è suo dovere prendersene cura.

E' quindi fondamentale – ha detto il sindaco – che le istituzioni organizzino giornate come PuliAmo Viterbo, in grado di coinvolgere tante persone, nell'intento di sensibilizzare l'intera cittadinanza al decoro e alla pulizia urbana.

Inoltre, ho molto apprezzato la risposta delle associazioni a questo evento. Oltre trenta i gruppi e i comitati che vi hanno preso parte. Questo conferma il bisogno del mondo associazionistico di essere coinvolto.

Voglio ringraziare tutta la maggioranza – conclude il sindaco Michelini – e il vicesindaco Luisa Ciambella, promotrice dell'iniziativa, che si sono impegnati affinché questa fosse una grande giornata di aggregazione e socialità, oltre che di pulizia e sensibilizzazione. Infine, un particolare ringraziamento va al Sodalizio del facchini di Santa Rosa, nonché al suo presidente Massimo Mecarini, che fin da subito ha accolto e sostenuto la nostra proposta”.
 

Vuoi la tua pubblicità qui?
 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento