Vuoi la tua pubblicità qui?
05 Maggio 2021

Pubblicato il

I consigli settimanali di Donna Assunta e la ricetta del pane soffice

di Redazione

di Donna Assunta Di Marzio

Per chi soffre di alitosi dovuta alla cattiva digestione consiglio di masticare molto lentamente qualche seme di coriandolo. Li acquisterete in erboristeria. Hanno un gusto gradevole che durerà a lungo. Se per motivi di dolori allo stomaco e soffrite di ipertensione, non potendo usare il bicarbonato di sodio e non avendo farmaci a disposizione, potete masticare lentamente una pallina di pane. Vi farà subito stare meglio. E a tavola?

Vuoi la tua pubblicità qui?

Pane soffice

Ingredienti: 500 gr. di pasta di pane, 80 gr. di pecorino, 40 gr. di caciocavallo, 80 gr. di grana, 2 uova, 4 cucchiai di olio extravergine di oliva, sale.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Lavorate la pasta con un cucchiaio di olio. Grattugiate metà del pecorino e del grana. Tagliate a lamelle i formaggi rimasti. Sbattete le uova con una presa di sale e unitevi i formaggi. Mettete questo composto all'interno della pasta del pane e lavoratela bene. Continuate fino a che l'impasto si staccherà dalle mani. Ungete di olio una teglia di 20 centimetri di diametro con pareti alte e disponetevi il pane. Coprite e lasciate lievitare per un'ora e trenta circa. Infornate a 180° per circa 30 minuti. Visto? Veloce, veloce.

Vuoi la tua pubblicità qui?
 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento