Il mercato a Valmontone anticipato a giovedì 30 aprile. Leggi tutte le norme

Il mercato a Valmontone è limitato ai settori alimentari e prodotti agricoli

Valmontone

Valmontone

Il mercato a Valmontone (Roma), abitualmente ha svolgimento il venerdì. Eccezionalmente, nella settimana che precede il primo maggio, anticiperà l’appuntamento a giovedì 30 aprile. Lo ha stabilito l’Amministrazione comunale in considerazione del fatto che il prossimo venerdì coincide proprio con un giorno di festa, appunto il 1 maggio, Festa del lavoro. Il mercato a Valmontone, come negli altri Comuni italiani, è una tradizione che riguarda naturalmente il commercio ma non solo. E’ anche una delle migliori occasioni per partecipare alla vita sociale di una comunità. Siamo ancora nelle giornate del confinamento e del distanziamento sociale ma è innegabile il conforto di incontrare persone. Se pure a distanza. Dopo settimane di clausura nelle quali i cittadini hanno sopportato il cosiddetto lockdown, ormai sembra vicino il momento in cui sarà possibile trovare l’occasione per uscire di casa.

Confermate tutte le prescrizioni già adottate dalla scorsa settimana

  • Il mercato riguarda i settori alimentari e prodotti agricoli.
  • La norma consente l’accesso ai soli residenti del Comune di Valmontone.
  • La collocazione dei banchi sarà ad una distanza di 2 metri gli uni dagli altri e gli interstizi tra un banco e un altro impediranno l’accesso agli utenti.
  • L’area mercatale verrà delimitata con ingresso di accesso e di uscita, attraverso corsie di canalizzazioni, all’ interno delle quali non potranno esseri presenti più di due (2) utenti alla volta.
  • Gli operatori commerciali sono obbligati ad attuare tutte le misure atte al contenimento COVID-19. Provvederanno alla delimitazione dello spazio di vendita frontale con strisce o altri mezzi, in modo da garantire la distanza interpersonale di due metri.
  • Tutti gli operatori del Mercato di Valmontone dovranno indossare mascherina e guanti.
  • Gli spazi degli operatori, verranno ridimensionati e l’operatore che è titolare di più posteggi, potrà utilizzare solamente uno spazio, a fronte della attuale situazione. Così un comunicato del Comune di Valmontone.

Lascia un commento