Vuoi la tua pubblicità qui?
20 Settembre 2020

Pubblicato il

Mercato settimanale

Il mercato a Valmontone anticipato a giovedì 30 aprile. Leggi tutte le norme

di Redazione

Il mercato a Valmontone è limitato ai settori alimentari e prodotti agricoli

Valmontone
Valmontone

Il mercato a Valmontone (Roma), abitualmente ha svolgimento il venerdì. Eccezionalmente, nella settimana che precede il primo maggio, anticiperà l’appuntamento a giovedì 30 aprile. Lo ha stabilito l’Amministrazione comunale in considerazione del fatto che il prossimo venerdì coincide proprio con un giorno di festa, appunto il 1 maggio, Festa del lavoro. Il mercato a Valmontone, come negli altri Comuni italiani, è una tradizione che riguarda naturalmente il commercio ma non solo. E’ anche una delle migliori occasioni per partecipare alla vita sociale di una comunità. Siamo ancora nelle giornate del confinamento e del distanziamento sociale ma è innegabile il conforto di incontrare persone. Se pure a distanza. Dopo settimane di clausura nelle quali i cittadini hanno sopportato il cosiddetto lockdown, ormai sembra vicino il momento in cui sarà possibile trovare l’occasione per uscire di casa.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Confermate tutte le prescrizioni già adottate dalla scorsa settimana

  • Il mercato riguarda i settori alimentari e prodotti agricoli.
  • La norma consente l’accesso ai soli residenti del Comune di Valmontone.
  • La collocazione dei banchi sarà ad una distanza di 2 metri gli uni dagli altri e gli interstizi tra un banco e un altro impediranno l’accesso agli utenti.
  • L’area mercatale verrà delimitata con ingresso di accesso e di uscita, attraverso corsie di canalizzazioni, all’ interno delle quali non potranno esseri presenti più di due (2) utenti alla volta.
  • Gli operatori commerciali sono obbligati ad attuare tutte le misure atte al contenimento COVID-19. Provvederanno alla delimitazione dello spazio di vendita frontale con strisce o altri mezzi, in modo da garantire la distanza interpersonale di due metri.
  • Tutti gli operatori del Mercato di Valmontone dovranno indossare mascherina e guanti.
  • Gli spazi degli operatori, verranno ridimensionati e l’operatore che è titolare di più posteggi, potrà utilizzare solamente uno spazio, a fronte della attuale situazione. Così un comunicato del Comune di Valmontone.
 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento