Incendio all’oleodotto di Maccarese: chiusa la Roma-Civitavecchia

Incendio ieri sera all’oleodotto dell’Eni che rifornisce di carburante l’aeroporto di Fiumicino. I Vigili del Fuoco al lavoro per 3 ore

Vasto incendio nella serata di ieri sera in un oleodotto situato nel territorio compreso nel comune di Maccarese, di proprietà dell'Eni e che fornisce il carburante per l'aeroporto Leonardo da Vinci di Fiumicino. Intorno alle 21 le fiamme si sono innalzate per diversi metri, sembra fino a dieci, e una imponente colonna di fumo si è propagata nel territorio circostante.

Addirittura si è resa necessaria la chiusura della A12 Roma-Civitavecchia in entrambe le direzioni, all'altezza del km 11. Per domare le fiamme sono giunte sul posto cinque squadre dei Vigili del Fuoco, che per avere ragione del rogo hanno dovuto lavorare per circa tre ore, al termine delle quali, intorno alla mezzanotte, è stata riaperta l'autostrada. Ancora da chiarire le cause dell'incendio, sulle quali stanno indagando la Polizia e i Carabinieri.

AGGIORNAMENTO: Sul posto, tra via Ghemme e via della Muratella, in un'area distante dalle abitazioni, sono intervenute 5 squadre dei Vigili del Fuoco con l'ausilio di una partenza emergenza chimica. Le operazioni di spegnimento sono durate alcune ore. Non ci sono feriti ‎o danni a cose. A quanto si apprende l'incendio potrebbe essere stato causato da un tentativo di furto.

Non c'e' stato sversamento di combustibile nel terreno. Dalle 23 per circa un'ora e' stato chiuso il tratto dell'autostrada Roma-Civitavecchia in direzione Roma. Nessuna ripercussione invece sul traffico aereo. (Omniroma)

 

Lascia un commento