Incidente A1 Valmontone, Tir sale sul costone e si ribalta in autostrada

Sabato mattina, intorno alle 6:30 un Tir in direzione sud si è ribaltato, tutto il carico è sparso su entrambe le corsie. Si suppone sia stato un colpo di sonno a causare l’incidente che ha letteralmente bloccato l’autostrada in questo trafficatissimo tratto della Roma Napoli.  E’ accaduto all’altezza del km 585 direzione sud, 1 km prima dell’uscita del casello di Valmontone. Il Tir è salito sul costone e poi si è ribaltato. Sono arrivati sul posto 118, la Polizia tradale, i Vigili del Fuoco, i mezzi di soccorso della Società Autostrade e il soccorso Autogru Villani. Il traffico è bloccato a causa, come abbiamo detto, del carico che in gran quantità si è sparso non solo sulla corsia di marcia ma anche su quella opposta. Dal posto ci assicurano che sarà un lavoro lungo e ci vorrà tempo prima che la situazione torni alla normalità.

Aggiornamento Astral Infomobilità ore 9:25: Traffico bloccato, al momento ci sono 12 km di code, sulla A1 Roma-Napoli tra la Diramazione Roma sud e Valmontone in direzione di Napoli a causa del ribaltamento di un autoarticolato.​ Ripercussioni anche sulla via Casilina dove il traffico è molto congestionato da Palestrina a Valmontone sempre verso Napoli.

Aggiornamento Astral Infomobilità ore 11:25: Sulla A1 Roma-Napoli, verso Napoli, è stato rimosso il veicolo incidentato ma permangono code di 14 km dallo svincolo con la A24 a Valmontone per operazioni di ripristino della viabilità. Ripercussioni anche sulla Diramazione Roma sud dove le code partono da Monteporzio Catone e sulla via Casilina dove si sta in fila da San Cesareo a Valmontone sempre verso Napoli.

Aggiornamento ore 13:30. Rimosso il Tir e il traffico torna alla normalità.