La guida ai ristoranti di Repubblica 2013

Duemilasettecento tra ristoranti, pizzerie, botteghe del gusto, agriturismi e bed&breakfast

La guida ai ristoranti di Roma e del Lazio de 'la Repubblica' compie 10 anni, e per l'occasione si fa piu' ricca, includendo nell'edizione 2013/2014 anche gli itinerari enogastronomici 'segreti' di 21 testimonial d'eccezione legati a Roma: da Totti a Hernanes, da Verdone a Zingaretti, da Piovani a Scamarcio, da Venditti a Proietti fino a Brignano, Castellitto, Placido e Amendola.

Inoltre, per chi acquistera' la guida – 12,90 euro il prezzo – in regalo ci sara' un coupon con il 10% di sconto in uno tra i 253 ristoranti, cantine, pizzerie o anche corsi di cucina. A presentare le novita' del volume sono stati questa sera Giuseppe Cerasa, capo della redazione della cronaca di Roma di 'Repubblica' e il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, sulla terrazza con vista Colosseo del villino Rivaldi.

"Questa guida- ha detto il governatore- si e' conquistata un posto nel panorama con una novita' per ognuno dei dieci anni, ogni anno e' diversa rispetto al precedente. E' un manuale di buona vita sempre attivo e mai pigro e quest'anno in qualche modo il titolo ci aiuta a promuovere la scommessa di rafforzare un elemento identitario della nostra Regione: la Tuscia, la Ciociaria, Latina, sono tutte realta' con grandi potenzialita' ma poco unite da forze identitarie. Noi dobbiamo rafforzare lo spirito unitario".

Il volume, ha aggiunto Cerasa, "arriva al suo decimo anno piu' minimalista, piu' amica di chi la legge. Non abbiamo voti, quelli che ci sono hanno tutti dignita' di stare nella guida". Nel corso della serata saranno attribuiti riconoscimenti ai produttori di vino "che hanno raggiunto eccellenza assoluta nel patrimonio italiano", ha concluso Cerasa. 

Lascia un commento