Vuoi la tua pubblicità qui?
17 Settembre 2021

Pubblicato il

La scomparsa di Fernando Matrigiani, l’amico a cui tutti volevano bene

di Redazione
Proprio mentre la televisione celebra la 70esima edizione del Festival della Canzone italiana, appare sui social la notizia della scomparsa di una figura cara a molti valmontonesi

E' un piccolo miracolo che ancora succede nei paesi e per paese intendiamo quei Comuni italiani, non troppo grandi, in cui la comunità cittadina ha ancora un senso. Quelle realtà cittadine in cui le radici sono ancora solide e le persone non sono un numero. A Valmontone, proprio mentre la televisione celebra la 70esima edizione del Festival della Canzone italiana, una delle poche occasioni in cui nelle case italiane ci si ritrova tutti insieme davanti alla tv, nella serata di martedì 4 Febbraio che appare sui social la notizia della scomparsa di una figura cara a molti valmontonesi. Fernando Matrigiani è morto. Lo si legge sulla pagina Facebook del sindaco: "La notizia della scomparsa di Fernando mi ha colpito e mi addolora in modo particolare. Mi tornano in mente tanti episodi di gioventù, le risate insieme, le scampagnate, i momenti di gioia. Tanti pensieri che si rincorrono su quest'uomo dal cuore grande, capace di farsi voler bene dagli amici, dai familiari, da tutto il quartiere in cui viveva. Oggi che Fernando non è più tra noi mi assale la tristezza ma so che presto lascerà di nuovo il posto ai bei ricordi del passato e alle tante esperienze vissute insieme. Ciao Fernando, riposa in pace". 

Vuoi la tua pubblicità qui?

Si diceva del miracolo. Quello che permette in un attimo che tante persone diverse si sentano così vicine e d'accordo nel riconoscersi in un sentimento comune di dolore per la scomparsa di un concittadino. Non uno qualunque ma una persona effettivamente speciale. Era amico di tutti, Fernando Matrigiani. Un uomo con lo sguardo sempre conciliante, il dono che faceva a tutti. Chiunque lo raccontava buono e generoso e nel suo quartiere, il Villaggio Rinascita era una presenza rassicurante. Nessuno lo dimenticherà.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Lazio. Torna l'aria fredda, neve sul Reatino e sui Castelli Romani

Artena, 52enne tenta di uccidere la 44enne vicina di casa: arrestato

Vuoi la tua pubblicità qui?
 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo