Le criticità nella Scuola materna al Colubro di Artena

Speriamo che dopo questa denuncia finalmente chi di dovere si muova, prenda i dovuti provvedimenti perché l’incolumità dei piccoli è troppo importante per essere trascurata

Riportiamo le parole di una mamma che ci ha contattato, stanca della mancata manutenzione nella Scuola Materna in Contrada Colubro ad Artena, ma ci tiene a precisare che lei è soltanto la portavoce delle giuste lamentele di tutti gli altri genitori. Più volte questi ultimi hanno contattato l’Assessore alla Cultura Lara Caschera, ma nonostante le Sue reiterate richieste, fino ad oggi nulla è stato fatto di quanto promesso. “Tre anni fa – ci dice questa mamma – abbiamo fatto, a nostre spese, dei lavori all’interno del plesso: tinteggiatura, rimozione dei banchi vecchi e loro sostituzione ecc. L’Amministrazione in cambio ci promise un piccolo parco giochi all’esterno, ma fino ad oggi non è stato fatto".

"Poiché la scuola è priva di palestra, le maestre portavano i bimbi fuori all’aperto, per l’attività sportiva e per farli giocare. Da un po’ di tempo non è più possibile perché una magnolia minaccia la caduta dei rami e con le radici sta alzando il pavimento del cortile. Inoltre da un anno il citofono non funziona (non sono riusciti ad aggiustarlo) e l’operatore scolastico è costretto ad uscire fuori per aprire il cancello. Ci siamo autotassati per pagare noi l’affitto per la fotocopiatrice. Quest’inverno i bambini sono rimasti due settimane senza termosifoni, finché un nonno si è attivato per farli aggiustare. Tante altre sono le manutenzioni di cui necessita la scuola; più volte ci siamo rivolti in Comune, ma non ci ascoltano, né ascoltano l’Ass. Caschera. Ci sentiamo abbandonati. Speriamo che dopo questa denuncia finalmente chi di dovere si muova, prenda i dovuti provvedimenti perché l’incolumità dei piccoli è troppo importante per essere trascurata.

Lascia un commento