Pubblicato il

Le proprietà del bicarbonato e il coniglio di Donna Assunta

di Redazione
di Donna Assunta Di Marzio
Vuoi la tua pubblicità qui?

Tutte noi conoscono le innumerevoli proprietà del bicarbonato. Non tutti sanno, però, che serve anche per pulire e sbiancare le porte bianche. Mettete un paio di litri d’acqua in un secchio con due cucchiai abbondanti di bicarbonato. In inverno pulitele una volta al mese: vengono bene e restano abbastanza pulite. Avete una porta che cigola, ma in quel momento in casa non avete nessun lubrificante? Non disperate: potete usare la punta di una matita morbida, “scrivendo” tutti i cardini. E a tavola?

Coniglio con funghi e carciofi

Ingredienti: un coniglio di un chilo e mezzo, 500 gr. di funghi, 4 carciofi, olio, aglio, rosmarino, sale e pepe, e alcuni pomodori pelati.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Tagliate a pezzi il coniglio, versatelo in un tegame con olio, aglio, rosmarino, sale e pepe. Fatelo rosolare bene da ambo i lati. Mettete poi in forno a 180° per circa mezz’ora, girandolo di tanto in tanto. Aggiungete i pelati tritati. A parte cuocete carciofi e funghi (in due padelle separate), con del burro e un po’ di prezzemolo. Aggiungeteli al coniglio a fine cottura. Visto? Veloce, veloce!

Vuoi la tua pubblicità qui?
 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo

Vuoi la tua pubblicità qui?