Maltempo nel Lazio, allerta temporali e piogge intense

Sulla città di Roma si attendono precipitazioni per l’intero arco della giornata

persone con ombrelli aperti

Maltempo, pioggia torrenziale

Nonostante la nuova settimana sia iniziata all’insegna del sole, gli esperti meteorologi prevedono un peggioramento delle condizioni climatiche attribuibile a un vortice che sta prendendo forma sul Mar Tirreno e condizionerà il tempo sul Lazio e sul resto dell’Italia, riportando freddo e maltempo.

L’Agenzia Regionale di Protezione civile del Lazio ha emesso un’allerta gialla dal mattino di domani, 26 marzo, e per le successive 12-18 ore. Si prevedono precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, con quantitativi cumulati da deboli a moderati. .(Com/Red/Dire)

Secondo gli esperti del portale “Il Meteo.it” la giornata di martedì 26 marzo trascorrerà con un’alternanza di piogge e schiarite su gran parte del territorio regionale, soprattutto le ore mattutine, poi si assisterà a un miglioramento del tempo. Le temperature massime sfioreranno i 17 gradi, mentre i valori notturni aumenteranno leggermente.

Roma

Sulla città di Roma, martedì 26 marzo si attendono piogge e acquazzoni sparsi per l’intero arco della giornata: moderate di notte, deboli al mattino, abbondanti fino a 7 millimetri nel pomeriggio e deboli di sera. Più asciutto in serata e nottata ma sempre con molte nuvole. Temperature comprese tra +11°C e +14°C.

Lazio

Situazione analoga sui capoluoghi di provincia del Lazio. Su Frosinone, Latina, Rieti e Viterbo piogge intervallate da schiarite. Tempo instabile su tutta la regione sia al mattino che al pomeriggio con cieli nuvolosi associati a piogge e acquazzoni diffusi, a tratti anche intensi. Più asciutto in serata ma sempre con molte nuvole, piogge in arrivo dalla notte a partire dai settori occidentali.