Vuoi la tua pubblicità qui?
17 Agosto 2022

Pubblicato il

Meteo

Meteo, da giovedì 14 luglio le temperature raggiungeranno i 40 gradi

di Alice Capriotti
Ritorna l’anticiclone africano che porterà l’aumento delle temperature in tutta Italia fino alla fine del mese
Meteo

I valori delle temperature rimarranno non molto elevate ancora fino a domani 13 luglio. Infatti, da giovedì 14 luglio la temperatura si alzerà notevolmente raggiungendo picchi di 38 gradi, a causa del ritorno in tutta Italia dell’anticiclone africano.

Martedì 12 luglio

Nella giornata di martedì 12 luglio, sono previsti cieli poco nuvolosi al Nord, con temporali sulle Alpi, prevalentemente di pomeriggio. Al Centro le piogge saranno dirette sugli Appennini per poi dirigersi verso le pianure vicine. Il Sud sarà prevalentemente soleggiato a eccezione di rovesci sui rilievi.

Mercoledì 13 luglio

Mercoledì 13 luglio le previsioni ci riportano cielo poco nuvoloso in tutta Italia. Al Centro sarà una giornata soleggiata con temperature alte, che precederanno il ritorno dell’anticiclone africano che si ripresenterà nel nostro Paese con un aumento di temperature, specialmente nel Centro-Nord.

Giovedì 14 luglio

Giovedì 14 luglio la temperatura aumenterà nelle pianure del Nord, in Sardegna e in Sicilia dove si avranno picchi di 42 gradi, che rimarranno così fino a fine mese. Sono previsti anche alcuni temporali localizzati e brevi durante il fine settimana del 15 e del 16 luglio. Questo si aggiungerà all’aumento dei tassi di umidità e di afa.

Di fronte alla crescita della temperatura, la situazione della siccità potrebbe peggiorare notevolmente.

 

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo