Vuoi la tua pubblicità qui?
27 Novembre 2020

Pubblicato il

Meteo, irrompono i temporali sul Lazio: nubifragi nel Viterbese

di Redazione

Allagamenti sulla Superstrada tra Orte e Vitorchiano, alberi caduti sulla Cassia Sud a Viterbo e sulla Ortana

Dopo giorni ininterrotti di caldo, su alcune zone del Lazio nel pomeriggio odierno sono ricomparsi i temporali, che nella Tuscia hanno provocato vari disagi. Del resto, vista la rilevante quantità di calore accumulata c'era da aspettarsi, nelle zone maggiormente colpite dalle infiltrazioni di aria umida di origine atlantica, che i fenomeni sarebbero risultati intensi.

Pertanto, il Viterbese è stato costretto a fronteggiare una prima parte di pomeriggio molto impegnativa sul fronte del maltempo. La situazione più delicata si è avuta sulla Superstrada, nel tratto compreso tra Vitorchiano e Orte, dove la sede stradale si è allagata in breve tempo a causa di un improvviso quanto violento nubifragio, creando non pochi disagi alla circolazione. Per fortuna non si registrano feriti ma i Vigili del Fuoco sono stati comunque chiamati a svolgere diversi interventi a causa delle forti raffiche di vento, in particolare per la caduta di due alberi, uno a Viterbo sulla Cassia Sud e uno a Bassano in Teverina, sulla strada provinciale Ortana. In questo caso le ripercussioni sul traffico sono state minime, visto che gli alberi caduti non hanno invaso completamente la carreggiata.

Vuoi la tua pubblicità qui?

AGGIORNAMENTO ORE 18: Sul Raccordo Viterbo-Terni si registrano code a  causa di  allagamenti tra lo Svincolo Soriano-Chia (Direzione Terni) e Svincolo Orte in entrambe le direzioni. Segnalata anche una tromba d'aria a Bomarzo.

*Immagini di archivio

Vuoi la tua pubblicità qui?
Vuoi la tua pubblicità qui?
 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento