Vuoi la tua pubblicità qui?
28 Settembre 2022

Pubblicato il

Meteo Lazio: temperature in calo, nubi sparse e piogge assenti

di Cristina Accardi
L'aria fredda proveniente dai Balcani porterà respiro in tutto il territorio laziale con un abbassamento delle temperature fino ai 13 gradi
Cielo nuvoloso

L’autunno è ormai alle porte, seppur ancora in qualche regione italiana si continua ad andare al mare, questo weekend le perturbazioni atlantiche colpiranno molte zone dell’Italia.

Il fine settimana del 24 e 25 settembre, che spingerà molti a spostarsi per le votazioni, sarà caratterizzato da un progressivo deterioramento del tempo. Le prime piogge compariranno nella giornata di sabato, dove nella zona Nordovest dello stivale già dal mattino aumenterà la nuvolosità.

Mentre per il resto dell’Italia le condizioni meteorologiche rimarranno stabili grazie alla permanenza dell’anticiclone sul Mediterraneo centrale, che oltretutto porterà ad un incremento delle temperature.

Per quanto riguarda la giornata di domenica, invece, non è ancora chiara la sua evoluzione meteorologica. Si prevedono nubi e piogge sparse, soprattutto nelle zone settentrionali e su parte di quelle centrali. Mentre per il resto del Centro e del Sud Italia l’anticiclone manterrà le condizioni stabili, garantendo probabilmente in alcune zone come le Isole la possibilità di frequentare ancora le zone balneari.

Lazio: temperature in calo

Anche la regione Lazio non viene risparmiata dal maltempo. Dalla metà di questa settimana, come spiegano gli esperti di IlMeteo.it da oggi, mercoledì 21, arriverà una nuova massa di aria fredda dai Balcani.

Un leggero calo delle temperature era atteso da molti, date l’afa registrata durante tutta la stagione estiva. Le minime scenderanno fino ai 13 gradi, mentre le massime non andranno oltre i 25. Fino a domenica non sono previste precipitazioni su tutto il territorio laziale. Il tempo, però, si manterrà variabile alternando cieli nuvolosi e poco nuvolosi.

 

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo