Meteo, Roma si sveglia con la nebbia. Twitter si scatena

Su Twitter l’hashtag nebbia è diventato il più popolare. Fioccano le battute: “Addormentarsi a Roma e svegliarsi a Milano…”

"Addormentarsi a Roma e svegliarsi a Milano #nebbia". E' una delle battute più gettonate in questi minuti su Twitter, dove l'hashtag #nebbia è salito al primo posto come tema più dibattuto in questo inizio di giornata.

In effetti la nebbia è un fenomeno insolito per la Capitale e forse lo è ancora di più la sua persistenza, visto che al momento in cui scriviamo la Capitale mostra ancora un paesaggio spettrale. C'è anche chi ha preso l'argomento sul serio, azzardando una metafora della nebbia nella quale sarebbe avvolta Roma e la civiltà italiana.

Probabilmente si tratta dell'effetto del dibattito sulle statue coperte ai Musei Capitolini in occasione della visita del presidente iraniano Rohani. Proprio su questo argomento, altri si sono lanciati in battute che strappano un sorriso "Questa #nebbia a #Roma è per rispetto a qualche milanese in visita oggi nella capitale? #Rohuani #statuecoperte". Altri ancora tirano in ballo il Commissario Tronca: "La nebbia è probabilmente l'effetto della sua cura: da quando c'è lui in Campidoglio abbiamo più nebbia della Val Padana". In questi casi è meglio riderci su e gustarsi i paesaggi (per Roma assai poco consueti) che offre la natura per quello che sono, visto che per le polemiche c'è sempre tempo.

AGGIORNAMENTO ORE 10.15: al di là delle battute, la nebbia sta causando dei disagi: all'aeroporto Leonardo Da Vinci di Fiumicino diverse partenze e arrivi sono stati posticipati, con ritardi che in alcuni casi arrivano all'ora. Due voli provenienti da Atene e Berlino sono stati invece dirottati. La situazione sembra che stia tornando progressivamente alla normalità.

Lascia un commento