Monterotondo (Rm), arrestato 18enne piromane per emulazione o per noia

Il giovane è stato sorpreso mentre con un accendino aveva dato fuoco ad un tratto di sterpaglie. Sconterà la sua pena detentiva in regime di arresti domiciliari

Piromane per "noia" a 18 anni. E' stato arrestato ieri pomeriggio dai Carabinieri dell'Aliquota Radiomobile della Compagnia di Monterotondo, vicino a Roma, mentre con un accendino aveva dato a fuoco ad un tratto di sterpaglie ai margini della pista ciclabile, che costeggia la Variante all'altezza della rotonda del Centro Commerciale di Monterotondo. Le fiamme, che avevano già interessato alcuni metri di vegetazione, sono state spente immediatamente dai militari con l'aiuto di due cittadini che erano presenti sul posto e che hanno fornito la loro collaborazione.

Secondo i Carabinieri, il gesto del giovane sarebbe episodico, dettato verosimilmente dalla "noia", ma verificheranno sue eventuali responsabilità in merito ai recenti incendi che hanno interessato nello scorso mese di luglio proprio quella località.
Il giovane è stato arrestato e condotto nella sua abitazione, in regime di arresti domiciliari. Lo comunica l'Agenzia Nazionale di Stampa Associata, l'Ansa. (Foto di repertorio)

Lascia un commento