Vuoi la tua pubblicità qui?
21 Giugno 2021

Pubblicato il

Nubifragio Roma, campagna elettorale allagata: oggi previsti ancora temporali

di Redazione

Roma, dopo il nubifragio che ieri ha flagellato la capitale, previsti ancora temporali anche per oggi 9 giugno

Temporali Roma, così i disagi meteorologici che affliggono non di rado i cittadini della capitale, diventano terreno di scontro per la campagna elettorale in pieno svolgimento.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Le bombe d’acqua che hanno flagellato la capitale nel pomeriggio di ieri 8 giugno non sono purtroppo una scena inedita: auto inghiottite dall’acqua, tombini come geyser, 40 bambini bloccati nell’asilo di Ponte Milvio, negozi allagati e Corso Francia che diventa un fiume. Centinai le chiamate alla Sala Operativa. Tombini otturati dalle foglie e rifiuti, mancata manutenzione fognaria, una primavera che diluvia come fosse novembre ed ecco che la polemica, in piena campagna elettorale, è subito servita.

“Roma. NON è maltempo, è emergenza climatica! Siamo all’inizio di una accelerazione sempre più repentina e violenta dei fenomeni atmosferici. Dobbiamo rallentare e poi fermare il riscaldamento del pianeta, per i nostri figli e per chi verrà”, twitta l’ormai impegnatissimo Alessandro Gassmann, mentre il marito della sindaca Raggi difende la consorte appellandosi niente meno che a Mosè.

Accadeva ieri, ma oggi secondo i principali bollettini meteorologici sarà una sorta di giornata-fotocopia di ieri.

Roma, oggi 9 giugno previsti ancora temporali

A Roma infatti sono previste velature nel corso della mattinata, mentre nel pomeriggio saranno possibili temporali specie sulle zone interne di provincia. Migliora in serata con cieli poco nuvolosi. Temperature comprese tra +15°C e +31°C.

Anche nel Lazio sono attesi fenomeni temporaleschi nel corso del pomeriggio, ma senza un coinvolgimento delle aree costiere. Residue precipitazioni sulle zone interne in serata, mentre altrove i cieli risulteranno poco nuvolosi.

Già tra mercoledì e venerdì invece le temperature faranno registrare un primo passo in avanti, specialmente al Nord e su gran parte del Centro. I valori diurni torneranno infatti a toccare punte intorno ai 30°C in città come Milano, Bologna, Firenze e Roma.

Vuoi la tua pubblicità qui?

La campagna elettorale si farà presto incandescente.

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento