OK Aula Mozione Roma Metropolitane. Tavolo per tutela lavoratori

Ecco i provvedimenti approvati in Assemblea capitolina

Sono numerose le mozioni, referendum a parte, approvate ieri dall'Assemblea capitolina. Una è quella a firma dei consiglieri del Partito democratico che impegna la sindaca e la Giunta affinché ai dipendenti operativi di Atac sia attribuita la qualifica di ''agenti di Polizia amministrativa'' e siano poste in essere misure adeguate per la tutela e la sicurezza degli stessi.

Poi quella presentata dal Movimento Cinque Stelle e sottoscritta da Fi, Gruppo misto, Si, Pd, Roma Torna Roma e Lista Marchini che impegna la sindaca a realizzare, secondo prospettive di genere, l'adozione dello strumento di programmazione, rendicontazione e valutazione delle politiche e degli impegni economici finanziari di Roma Capitale.

Infine, approvata all'unanimita'' anche un'altra mozione a firma Fdi, presentata e illustrata dal consigliere Maurizio Politi: "Il 4 novembre è stata votata in Consiglio comunale la non ricapitalizzazione di Roma Metropolitane. Con questa mozione – ha spiegato – chiediamo un impegno affinché i circa 170 lavoratori di Roma Metropolitane non vengano lasciati soli, perché rischiano il licenziamento. Riteniamo necessario avviare un tavolo con le rappresentanze dei lavoratori per dar loro garanzie per la prosecuzione del lavoro".

Lascia un commento