Olevano Romano, presunta coppia ammazza cani sbarca su Striscia

Anche Striscia La Notizia denuncia quanto avvenuto a una famiglia romena di Olevano e ai loro due cani

Una storia talmente ignobile e vergognosa quella avvenuta il 17 novembre scorso a Olevano Romano, da attirare su di sé l’attenzione anche del noto programma televisivo Striscia La Notizia. Ricordiamo un articolo uscito all’epoca del fatto anche sul nostro Quotidiano, in cui raccontavamo la triste vicenda dell’assassinio di due cani innocenti, a causa di incomprensioni tra vicini.

Già da tempo tra le due famiglie, una italiana proprietaria del maneggio di fianco e una romena, non correva buon sangue e come si vede nel servizio di Edoardo Stoppa, la famiglia romena era stata più volte vittima di pesanti insulti verbali, dispetti e minacce che purtroppo la sera del 17 novembre si sono tradotti in realtà. Infatti al rientro a casa, verso le 19:00 l’uomo si è trovato di fronte a una scena straziante: i suoi due cani riversi al suolo trivellati da vari colpi di arma da fuoco. Impressionanti le immagini delle cucce perforate dai colpi, incredibile pensare che la cattiveria umana possa giungere a un tale livello.

Come se non bastasse, l’italiano di 51 anni accusato del fatto, poiché a lui sono intestati i 7 fucili sequestrati, e la sua moglie prima hanno negato qualsiasi coinvolgimento nell’accaduto e poi hanno pensato bene di addurre come scusa la presunta morte per avvelenamento di due loro cavalli, come se fosse una giustificazione. Ora sono in corso gli accertamenti, sul posto sono intervenuti le guardie eco zoofile insieme alla polizia municipale e all’arma dei Carabinieri che stanno facendo luce anche sull’effettività del maneggio: infatti nonostante si vantassero di essere un centro specializzato sembra che in realtà l’attività non fosse mai stata a norma di legge.

Nel frattempo la famiglia romena è stata costretta a trasferirsi a Roma, per il terrore di essere vittima di ritorsioni da parte dei vicini di casa.

Lascia un commento