Vuoi la tua pubblicità qui?
19 Aprile 2021

Pubblicato il

Operazione piedi perfetti

di Redazione

di Donna Assunta Di Marzio

Carissime, durante l’estate i nostri piedi si sa, soffrono molto. Per rinfrescarli, versate in una bacinella di acqua tiepida, due o tre bustine di polvere per acqua frizzante da tavola. Sciogliete bene e immergete i piedi per circa 15 minuti. Con l’uso delle scarpe da ginnastica l’odore dei nostri piedi, non è dei migliori, allora per porvi rimedio, vi consiglio un modo economico e efficace. Lasciate in infusione in un litro di acqua bollente qualche foglia di salvia per circa mezz’ora. Filtrate e aggiungete il succo di due limoni e due cucchiai di bicarbonato; fate un pediluvio e il risultato è assicurato. Se invece vi capita di avere i talloni un po’ induriti, non preoccupatevi anche per questo c’è un rimedio facile e veloce, basta frizionarli con gli avanzi di crema solare. Oltre ad ammorbidire la pelle riattiva anche la circolazione.

È arrivato il momento della ricetta della settimana, che sarà facile e veloce, pensata proprio per tutte quelle donne che non hanno molto tempo per stare in cucina, ma che non vogliono però rinunciare ad accontentare i loro cari.

TAGLIATELLE ALLE NOCI

Vuoi la tua pubblicità qui?

Ingredienti per 4 persone: 320 gr di tagliatelle all’uovo, 400 gr di noci sgusciate, 4 spicchi di aglio, sale, pepe, olio extravergine quanto basta, parmigiano grattugiato.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Pelate gli spicchi d’aglio e fateli frullare con le noci, unendo poco alla volta l’olio, il sale e il pepe. Versate il composto in un recipiente di vetro, premendo sulla superficie in modo che il livello dell’olio superi quello delle noci. Chiudete ermeticamente il barattolo e tenetelo in un luogo fresco per tutta la notte. A questo punto la salsa sarà pronta per condire le tagliatelle, che avrete cotto e scolate al dente. Prima di servire, insaporite con abbondante parmigiano e buon appetito. Visto? Veloce, veloce.

 

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento