Vuoi la tua pubblicità qui?
27 Settembre 2020

Pubblicato il

Papa Francesco in un cartoon di 4 minuti

di Redazione

Ecco il video realizzato da cattolici di tutto il mondo

Papa Francesco diventa un cartone animato.
L’idea nasce da Catholic-Link.com, il portale di catechesi ‘alternativa’, che ha diffuso su Youtube il cartoon che, in soli 4 minuti, ripercorre tutta la vita di Jorge Bergoglio.
Dal giorno della sua nascita (17 dicembre 1936) ai suoi studi di Chimica, poi abbandonati per favorire la via del sacerdozio.
“Papa Francesco, come prete, ha scelto una vita piena di gioia”, queste le parole della voce-guida del cartoon.
La storia prosegue, e la voce fuori campo ci racconta come Papa Francesco è diventato Vescovo e, poi, Cardinale.
Ma, ci viene ricordato che “mentre le sue responsabilità aumentavano sempre più, ha capito che il modo migliore per servire è essere umile, rimanere vicino al Signore nella preghiera”.
Ed eccoci, al giorno in cui Jorge Bergoglio diventa Papa Francesco, con la missione di “essere amore, amore per Cristo, amore per noi”.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Il video, disponibile in 15 lingue, è stato realizzato da universitari cattolici di tutto il mondo.
Che, forse grazie anche alla rivoluzione del linguaggio e della comunicazione compiuta da Papa Francesco sin dal primo momento in cui è salito al soglio Pontificio, hanno capito che la religione e la Chiesa, oggi più che mai, hanno bisogno di tornare a comunicare, parlare alla gente. Ma, soprattutto, che la gente capisca la Chiesa che, da tempo, ha smesso di essere ricchezza (spirituale) per il mondo, e ha preferito essere ricchezza (materiale) per se stessa.

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento