28 Febbraio 2021

Pubblicato il

Roma. Parco Prampolini, Pulcini: il parco non è in degrado, basta con gli allarmi

di Redazione

Dario Pulcini, Assessore alle Politiche Ambientali del V Municipio, oggi ha effettuato una diretta Facebook a Parco Prampolini, al Collatino

Dario Pulcini, Assessore alle Politiche Ambientali del V Municipio, oggi ha effettuato una diretta Facebook a Parco Prampolini, al Collatino. Lo ha fatto per replicare a un titolo apparso su un sito di cronaca romana che recitava così:”Parco Prampolini nel degrado”. 

Pulcini ha subito smentito il tutto mostrando, in video, le ottimi condizioni dell’area verde: “ Come potete vedere quello che viene scritto non è corrispondente alla realtà. L’art. 658 del codice penale parla di procurato allarme che dice che, chiunque annunziando disastri, infortuni o pericoli inesistenti, suscita l’allarme presso l’Autorità, o presso enti e persone che esercitano un pubblico servizio, è punito con l’arresto o a pagare un’ammenda. Quando viene dichiarato quindi uno stato di degrado laddove esso non è presente si rischia di commettere un reato penale oltre a diffondere disinformazione. I giornalisti e i direttori delle testate, prima di diffondere notizie non vere, devono controllare le fonti e verificare di persona quanto affermato”. 

Vuoi la tua pubblicità qui?

Pulcini ha quindi dichiarato stupore e ha smentito quello che veniva dichiarato, parlando di mera propaganda politica e non di critica costruttiva. Il tutto mostrando in un video lo stato di pulizia e decoro dell’area dove ambiente e archeologia si incontrano. 

Pulcini ha invitato a frequentare il parco per apprezzare le sue aree ludiche e ha ricordato che è anche un parco relativamente nuovo: “ Abbiamo acquisito questa area che, prima di noi, non era pubblica e quindi non fruibile alla cittadinanza. Per ottenere questo risultato abbiamo intrapreso un lavoro congiunto e impegnativo con la Giunta, le varie Commissioni e il Dipartimento Patrimonio. Siamo orgogliosi quindi di questa area verde e del lavoro che abbiamo fatto per mantenerla in sicurezza e garantire decoro e bellezza. Ricordo che l’area è dotata di panchine e giochi funzionanti e che quindi è un parcoaperto e adatto a tutti i cittadini di ogni età”.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Allerta meteo Lazio. Dopo temperature primaverili arrivano gelo e forte vento

Coronavirus, follia a Frosinone: vergognosa sassaiola contro studenti cinesi

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento