Pd Roma, Orfini: “Auguri Casu, nuova generazione al lavoro”

“Il Pd di Roma è un partito sano, rigenerato. Avevo auspicato che a prenderlo in mano fosse una nuova generazione. Saranno loro a far risplendere Roma”

"Ieri sera si sono concluse le operazioni di voto nei circoli del Partito Democratico di Roma. La commissione per il congresso mi ha comunicato i dati ufficiali. Casu voti totale 3440 (Lista "Avanti Insieme": 1948; Lista "Eccoci": 1492); Voti Santoro: 1493; Voti Baglio: 994; Voti Ricciardelli: 380. Andrea Casu è, dunque, il nuovo segretario del Pd di Roma.

La proclamazione ufficiale avverrà il 9 luglio, quando la nuova Assemblea si riunirà per la prima volta". Ad annunciarlo su Facebook è Matteo Orfini, commissario del Pd Roma. "Hanno votato 6445 elettori, pari al 58,13% degli aventi diritto. Un risultato importante che è l'ulteriore dimostrazione di un partito in salute, pronto a tornare finalmente alla normalità. In bocca al lupo ad Andrea, il suo non sarà un compito semplice ma ha le caratteristiche, la competenza e soprattutto la passione che serve per farcela.

Grazie ad Andrea Santoro, Valeria Baglio e Livio Ricciardelli per il loro impegno. Sono certo che non si fermeranno e non lasceranno solo il nuovo segretario. Grazie alla commissione per il congresso, che ha guidato questa fase con saggezza e spirito unitario. Ma soprattutto grazie a tutti gli iscritti che ancora una volta hanno dimostrato di essere una grande ricchezza per il nostro partito", aggiunge.

"Nei prossimi giorni si riuniranno le assemblee municipali per eleggere i 15 nuovi segretari territoriali, riportando alla normalità anche la vita delle nostre articolazioni municipali. Voglio ringraziare i 15 subcommissari che in questi anni hanno lavorato insieme a me, svolgendo un compito difficile e spesso poco gratificante. Non è normale, in questi tempi difficili, trovare dirigenti che sottraggano tempo alla loro attività e al loro collegio per dare una mano a una federazione in difficoltà. Loro lo hanno fatto con dedizione e passione e per questo li ringrazio di cuore", spiega.

"Mancano dunque pochi giorni al passaggio formale delle consegne e alla fine del commissariamento. Il Pd di Roma è un partito sano, rigenerato, ma il lavoro da fare è ancora tanto. Avevo auspicato che a prenderlo in mano fosse una nuova generazione, e nel congresso è emersa: plurale, radicata, e ricca di idee. Saranno loro a far tornare Roma a splendere. Intanto con chi vuole, questa sera ci vediamo alla festa de l'Unità di Ostia", conclude.

Lascia un commento